Landscapers: la nuova miniserie con Olivia Colman

Sky ed HBO hanno anniunciato Landscapers, una nuova miniserie ched avrà come protagonista Olivia Colman ispirata ad un'inquietante storia vera.

0
1107
Mandatory Credit: Photo by Rob Latour/REX/Shutterstock (10112915in) Olivia Colman - Actress in a Leading Role - ÔThe FavouriteÕ 91st Annual Academy Awards, Show, Los Angeles, USA - 24 Feb 2019

Sarà Olivia Colman la protagonista di Landscapers, miniserie crime drama realizzata dal marito Ed Sinclair. La serie realizzata da Sky e HBO sarà composta da soli quattro episodi, ispirati ad una storia vera.

Olivia Colman vestirà i panni di Susan Edwars. Nel 1998 a Mansfield Susan e suo marito Edward, una coppia all’apparenza tranquilla e devota, uccisero Patricia e William Wycherley, genitori della stessa Susan e li seppellirono nel giardino di casa. Dopo l’omicidio utilizzarono i loro soldi per compare, tra le altre cose, una lettera autografata di Gary Cooper. Il crimine fu scoperto solo dieci anni dopo, e i coniugi si sono sempre dichiarati innocenti.

Landscapers racconterà la vicenda con un tono ricco di umorismo nero. Saranno adottati vari punti di vista: quello degli agenti di polizia, degli avvocati e degli stessi Susan e Cristopher.  Sarà una visione surreale, all’interno del mondo creato dalla fantasia dei coniugi Edwards, che si immaginano come eroi Hollywoodiani. La serie cercherà quindi di ricostruire come due semplici coniugi siano diventati i protagonisti di un crimine così efferato. Le riprese inizieranno nel 2020.

Landscapers

La serie sarà diretta da Alexander Payne, vincitore di due premi Oscar per Paradiso AmaroIn Viaggio con Jack. La sceneggiatura è invece di Ed Sinclair. In un comunicato, la Colman ha commentato il lavoro del marito dicendo: “Adoro le sceneggiature di Ed, esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso. È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore”.

Olivia Colman, vincitrice di un premio Oscar come migliore attrice ne La Favorita, si è già cimentata in una serie tv: recentemente ha interpretato la regina Elisabetta II nella terza stagione dell’acclamata serie Netflix The Crown. 

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here