Il 9 gennaio 2020 arriverà Piccole Donne anche nelle sale italiane ed è impossibile non aver voglia di vederlo dopo questa featurette.

Il video di tre minuti è stato pubblicato dalla Sony Pictures Entertainment e mostra i dietro le quinte della realizzazione di Piccole Donne. Vediamo la location, l’interazione tra gli attori, la regista Greta Gerwig e i commenti del cast.

Inizia con le immagini della casa ispirata a quella in cui visse Louisa May Alcott, la scrittrice del romanzo. Di sottofondo sentiamo le voci del cast, che con frasi brevi commenta l’importanza di questo film e sono tutte collegate da un tema chiave: come le vicende di questo libro siano applicabili ai giorni nostri e quanto sia importante che soprattutto il pubblico femminile si faccia ispirare da questo film.

Piccole Donne

Successivamente si passa al commento del cast, un ensemble importante, con stelle nascenti e Premi Oscar. Saoirse Ronan interpreta Jo March, Emma Watson la sorella maggiore, Meg March, Florence Pugh sarà Amy March e Eliza Scanlen Beth March. Laura Dern veste invece i panni della madre, Marmee March e Meryl Streep la Zia March. Infine, Timothée Chalamet interpreta Theodore Laurence, innamorato di Jo March e Louis Garrel è Fritz Bhaer.

LEGGI ANCHE  Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, disponibile nuovo teaser trailer

Le riprese sono state fatte in Massachusetts e dalle veloci immagini che si susseguono si preannuncia un’ambientazione bellissima. Tra i posti, il gioiellino è March House, la casa della scrittrice, sobria e grigia all’esterno, ma sorprendentemente bella all’interno. È stata riprodotta dopo aver minuziosamente studiato la vera casa, e la somiglianza è notevole:

“È stata costruita in modo così autentico. Quando inizi in questo modo, finisci con qualcosa di spettacolare.”

Greta Gerwig è la regista. Il cast elogia la sua abilità di scrittura e il modo in cui il ritmo delle loro battute crei una vera a propria sinfonia.

Guardate la featurette per saperne di più:

Leggete qua per rinfrescarvi la memoria sulla trama e sui precedenti adattamenti del romanzo Piccole Donne. 

Questa e altre notizie su CiakClub.

Marta Caterina Cabra

Marta Caterina Cabra

Ricerco nell'arte l'espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments