Arriva la director’s cut di Doctor Sleep della durata di tre ore

Buona notizia per i fan del romanzo firmato da Stephen King che non sono stati sufficientemente contenti della resa di Doctor Sleep.

0
345
Doctor Sleep

Doctor Sleep non arriverà solo in versione digitale (4K streaming) 1/21, e in Blu Ray, ma sarà anche disponibile la director’s cut della durata di tre ore.

Ad annunciarlo è il regista stesso, Mike Flanagan, con un Tweet (lo vede sotto e consiglio di leggere i commenti di Flanagan). I fan dovranno pazientare ancora qualche mese però perché saranno disponibili a partire dal 4 febbraio 2020.

Doctor Sleep è uscito nelle sale il 31 ottobre 2019 ed è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il libro in question offre il seguito del romanzo horror Shining, del 1977.

Nel 1980, Kubrick ha adattato Shining nell’omonimo film, che ha come protagonista Jack Nicholson. Attualmente viene acclamato, ma non sempre è stato apprezzato. Variety, per esempio, aveva pubblicato una recensione dicendo: “Con tutto il possibile per lavorare, […] Kubrick ha lavorato coll’agitato Nicholson alla distruzione di tutto ciò che era così terrificante nel bestseller di Stephen King.”. 

E come se non bastasse, il film ha ricevuto anche due candidature ai Razzie Awards per peggior regia e peggior attrice non protagonista.

 

Doctor Sleep sembra aver avuto più fortuna dal punto di vista della critica. Su Rotten Tomatoes raggiunge il 77% di approvazione e Quentin Tarantin l’ha elogiato, definendolo uno dei migliori film dell’anno.

L’accoglienza al botteghino, però, è stata peggiore del previsto, e i principali haters sono coloro che hanno amato talmente tanto la versione di Kubrick da non poter nemmeno pensare di vederla replicata.

A vestire i panni di Danny adulto c’è Ewan McGregor, conosciuto per le sue buone interpretazioni in film appartenenti ai generi più disparati, per esempio in Trainspotting (1 e 2), nel musical Moulin Rouge e due episodi di Star Wars (La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni).

Non resta che provare a vedere cosa conterrà questa mezz’ora in più di Doctor Sleep. A voi è piaciuto? Ecco la nostra recensione.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here