Tenet: il trailer del nuovo film di Nolan

E' finalmente uscito il primo trailer di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan che uscirà a Luglio 2020.

0
879

L’avevano anticipato le foto uscite ieri su Entertainment Weekly (che potete vedere qui): oggi è finalmente uscito il trailer di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.

Il trailer, che potete vedere qui in italiano, rivela qualche dettaglio in più sulla trama, sulla quale il regista sta mantenendo una certa segretezza: Robert Pattinson, protagonista della pellicola, sostiene di aver letto la sceneggiatura chiuso in una stanza per evitare che venisse in qualche modo diffuso lo script.

L’undicesimo film di Nolan uscirà il 17 Luglio 2020 e avrà come protagonisti Robert Pattinson e John David Washington, affiancati da Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Kenneth Branaghm, Clémence Poésy, Himesh Patel e Dimple Kapadia.

il trailer

Dalle indiscrezioni e dalle immagini del trailer sembra che il film si concentrerà sul tempo, manipolato nello stile caratteristico di Nolan. Aumenta sempre di più la curiosità, alimentata da queste nuove immagini. Sarà un thriller spionistico, sicuramente non tradizionale ma innovativo e spettacolare.

Il film è stato girato in sette paesi diversi (tra cui l’Italia) e secondo quanto detto dallo stesso Nolan questa produzione sarà “la più grande in termini di portata internazionale”. A quanto pare sarà il film più ambizioso di Nolan, girato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Non avendo molte informazioni, non possiamo ancora sapere con certezza cosa aspettarci, ma le aspettative sono altissime: sicuramente Nolan punta in alto, a giudicare dalle sue dichiarazioni e da ciò che possiamo vedere, tra macchine che esplodono, strani congegni e parole enigmatiche. Si parla di terza guerra mondiale, di tempo che sta per scadere, e di una parola chiave, Tenet appunto, di cui ancora ignoriamo il significato. “Devi guardare il mondo con occhi nuovi, non tentare di comprenderlo, sentilo” è una delle frasi presenti nel trailer che già ci fa pregustare la visionarietà a cui il regista ci ha abituati con film come Interstellar Inception. Si dice anche che Tenet potrebbe essere un sequel di Inception stesso, ma sono teorie non confermate.

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here