E’ da ieri nelle sale Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, nono e ultimo capitolo della saga più amata di sempre e conclude la trilogia sequel. Il film già divide i pareri del pubblico, ma appaiono anche le prime rivelazioni. Tra queste, sicuramente non può lasciare indifferenti il cameo affidato a John Williams. L’autore delle musiche dell’intera saga, appare infatti in questo capitolo nei panni di un barista di una locanda.

Quello di Williams non è l’unico cameo presente in Star Wars: l’Ascesa di Skywalker: ritroviamo infatti anche il regista JJ Abrams nella voce del droide D-O e lo sceneggiatore Chris Terrio.

Tuttavia la presenza di Williams ha un valore simbolico: in questo episodio, infatti, il compositore si congeda dalla saga per la quale ha lavorato dal 1977! Star Wars non sarebbe sicuramente lo stesso senza la sua leggendaria colonna sonora, per la quale Williams vinse l’Oscar nel 1978. Portano la sua firma le musiche di tutti e nove gli Episodi della Saga e anche il tema principale dello spin-off Solo: A Star Wars Story.

star wars: l'ascesa

Un giusto omaggio, quindi, quello di affidargli un cameo. Tra l’altro, il personaggio che interpreta si chiama Oma Tres, acronimo di Maestro. Un titolo meritato per il compositore: secondo George Lucas (creatore della saga) e secondo tutti gli autori che si sono succeduti negli anni, il ruolo di John Williams è stato ed è fondamentale nella creazione dell’universo di Star Wars.

LEGGI ANCHE  Men in Black: anche Liam Neeson in trattative per il prossimo film

Già due anni fa era stata lanciata una petizione su Change.org affinchè Williams comparisse in una scena di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: erano state raccolte bem 1.471 firme, e infatti la richiesta è stata accolta.

Non è la prima volta che Williams compare su un set: sempre nel 2019 è stato infatti ospite in una puntata della serie televisiva The Boys di Amazon Prime Video.

E voi, avete già visto Star Wars: L’Ascesa di Skywalker? Cosa ne pensate?

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments