Ufficiale: John Frusciante torna a far parte dei Red Hot Chili Peppers

Dopo anni di speranze finalmente i fan dei Red Hot Chili Peppers possono gioire: John Frusciante è tornato!

0
4374

“Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti ormai più di tre lustri fa. Ebbene mai come in questo caso la citazione appare calzante, è notizia di poco fa: John Frusciante torna a far parte dei Red Hot Chili Peppers.

Per chi non ne mastica a sufficienza di musica è bene ricordare qulche informazione che riesca a conferire alla news il peso che merita.

John Anthony Frusciante Jr., nato a New York, 5 marzo 1970, è un cantautore nonché polistrumentista che ha raggiunto la fama in quanto chitarrista dei Red Hot Chili Peppers dal 1988.

La sua permanenza nel gruppo è stata sempre oggetto di molte discussioni, in linea con una vita spesso sopra le righe.

Nel 1992 John esce dalla band, per poi rientrarci nel 1998 rimanendoci fino al 2009, quando si allontana nuovamente.

Immagine correlata

Già a inizio novembre dello scorso mese erano circolate indiscrezioni sul suo possibile ricongiungimento alla band, attraverso le parole di Micheal Beinhorn, ex produttore della band che, oltre ad anticipare in parte la notizia, aveva affermato:

“Frusciante era l’arma segreta per il successo, un vero e proprio compositore, completamente diverso da Hillel Slovak, una persona molto divertente e con la quale lavorare diventava uno spasso”.

Secondo le indiscrezioni di Rock and Roll News da quando John Frusciante ha lasciato la band:

“Parrebbe che il gruppo non abbia mai smesso di chiedergli di tornare, almeno fino al 2018, anno in cui, il chitarrista, venne immortalato insieme a Flea ad un incontro di boxe allo Staple Center di Los Angeles. Questo risulterebbe essere l’ultimo incontro documentato tra Frusciante e un membro dei Red Hot Chili Peppers”.

L’assenza di un grande chitarrista, soprattutto nell’ultimo tour, è parsa abbastanza evidente alla maggior parte dei fan e questa notizia rilancia la band che speriamo possa ritrovare quella vena creativa che li ha consegnati all’immaginario collettivo come una delle più grandi band al mondo.

Per questa ed altre interessanti news venite a trovarci su Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here