“Alexa, puoi presentarmi al signor Samuel L. Jackson?” In America adesso pronunciando questa frase rivolta al proprio dispositivo della linea Echo si ha la possibilità di interagire con l’attore stesso. E’ la novità del Celebrity Voice Program di Amazon, con il quale si cerca di coinvolgere delle celebriità la cui voce affiancherà quella di Alexa.

Inizialmente al prezzo di 1 dollaro, successivamente per 5, la voce di Samuel L. Jackson farà da assistente vocale. Non sostituirà totalmente la classica Alexa, ma potrà affiancarla su alcune domande: potrete chiedere all’attore di cantarvi una canzone di compleanno, potrete sfidarlo a carta forbici sasso o chiedergli quali siano le previsioni del tempo. Chi non ha mai sognato di sentire Samuel L. Jackson che parla di meteo? Sarà inoltre disponibile in due diverse versioni: una integrale ed una “censurata”.

Samuel L. Jackson

Ovviamente, non mancheranno neanche le citazioni di Pulp Fiction: nel video di presentazione (che potete vedere qui) possiamo sentire diverse frasi che conosciamo bene, oltre alle esilaranti risposte alle domande che potete porre al dispositivo Echo.

Qualla di Samuel L. Jackson non è l’unica voce di celebrità disponibile: è stato già creato anche un pacchetto gratuito con la voce di Gordon Ramsay, per farsi leggere le ricette da un vero chef. Purtroppo però, entrambi i programmi non sono disponibili in Italia e ovviamente sono solo in inglese.

LEGGI ANCHE  Si allarga il cast del prossimo film di Clint Eastwood

Quest’anno, Samuel L. Jackson è stato il protagonista di Shaft, film diretto da Tim Story: JJ Shaft (Jessie Usher)è un analista dati dell’FBI, ma il suo migliore amico Karim Hassan muore apparentemente di overdose. Non convinto, JJ decide di condurre delle indagini autonomamente, chiedendo aiuto al padre, John Shaft (Samuel L. Jackson), il quale lo aveva abbandonato  venticinque anni prima per via della vita da poliziotto troppo pericolosa. Nonostante i metodi poco ortodossi adottati dal padre, la collaborazione fra i due permetterà di scoprire la realtà. Il film è disponibile su Netflix e potete guardarne il trailer qui.

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments