Chi rifiuterebbe un hamburger gratis? Ma chi accetterebbe di leggere uno spoiler di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker cinque giorni prima dell’uscita?

Un dubbio amletico nato dalla nuova campagna di Burger King in Germania: la nota compagnia di fast food regalerebbe infatti un hamburger a chiunque accetti di farsi spoilerare il capitolo finale della saga di Star Wars. Nella campagna Spoiler Whopper, come si vede nel video promozionale (che contiene spoiler in tedesco!), ogni menu, monitor e confezione del Burger King contiene uno spoiler del nuovo film. Un pranzo tranquillo diventa un incubo per i fan della saga che vogliono scoprire cosa succederà solo guardando il film!

uno spoiler

Inoltre, se avrai il coraggio di aprire l’app di Burger King e leggere uno spoiler otterrai un coupon per avere un whopper gratis! Nel video promozionale possiamo in realtà notare come la campagna non sia sponsorizzata dalla Disney: Star Wars non viene mai nominato direttamente, così come i nomi dei personaggi per evitare violazioni di copyright.

Klaus Schmäing, direttore del marketing di Burger King Germania, spiega “Volevamo sfidare l’amore dei clienti per i Wopper e testarlo chiedendo loro di scegliere tra l’amore per il nostro prodotto e quello per il film di fantascienza migliore di sempre”. Aggiunge che gli spoiler sono stati cercati e scritti da siti e post online, e dunque la conferma della loro veridicità arriverà solo guardando il film. Infine, Schmäing spera che “Tutti prendano la campagna con umorismo”.

Non è la prima volta che Burger King propone campagne legate al mondo del cinema: quando uscì il primo It ne approfittarono per “attaccare” la catena avversaria McDonald’s, inviando dei clown sporchi di sangue ad un evento per spaventare i presenti, facendo poi apparire lo slogan “Mai fidarsi di un clown”.

Star Wars: l’ascesa di Skywalker uscirà nelle sale il 18 Dicembre. Il film, diretto da J.J. Abrams, è il nono della saga e conclude la trilogia sequel, che comprende Star Wars: Il risveglio della Forza (2015) e Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017).

LEGGI ANCHE  "MioCinema": la piattaforma italiana che vuole unire la Sala allo Streaming

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it .

 

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments