David Benioff e D.B. Weiss: dal Trono di Spade a Lovecraft

David Benioff e D.B. Weiss, co-produttori di Game of Thrones, sono al lavoro sull'adattamento cinematografico della graphic novel "Lovecraft".

0
261

Un nuovo progetto si prospetta per i celebri co-produttori di Game of Thrones: David Benioff e D.B. Weiss sono infatti a lavoro per realizzare un adattamento del graphic novel “Lovecraft”, di Hans Rodionoff e dell’illustratore Keith Giffen. Ancora non sappiamo se i due showranners si occuperanno anche della regia e quale sarà il titolo, ma il lungometraggio sarà prodotto da Warner Bros e dello script si stanno occupando Phil Hay e Matt Manfredi (già autori di Aeon Flux e Destroyer). Tra i produttori esecutivi, invece, ci sarà Karyn Kusama, che ha già collaborato con gli stessi autori per The Invitation e il già citato Destroyer.

Il film sarà un thriller ambientato negli anni ’20 e racconterà la vita del celebre autore: l’idea di base è che Lovecraft non abbia inventato le inquietanti storie dei suoi racconti, queste siano semplicemente la narrazione di esperienze reali. Un’idea piuttosto inquietante considerando il suo stile macabro ed i suoi universi popolati da strane creature.  H.P. Lovecraft fu infatti uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense, riconosciuto tra i maggiori scrittori di letteratura horror grazie ai suoi racconti e romanzi inquietanti e visionari. Tra i titoli più celebri, Il richiamo di Cthulhu,  Le montagne della follia o La maschera di Innsmouth.

David Benioff e D.B. Weiss

David Benioff e D.B. Weiss sarebbero stati interessati al progetto già da diversi anni, ma l’impegno di Game of Thrones ne avrebbe impedito la realizzazione. Con la fine della serie, i due showranner hanno stretto gli accordi con la Warner Bros per iniziare la realizzazione del film.

Mentre Benioff e Weiss sono impegnati con le nominations ricevute ai SAG Awards (Leggi qui quali), il loro non è l’unico progetto in programma su Lovecraft. I fan dell’autore americano sono già in attesa dell’uscita del primo film di una trilogia tratta dal suo romanzo The Color Out of Space

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here