Un’altra denuncia contro Frozen 2, stavolta è colpa dello slogan

Altra causa legate per Frozen 2, il sequel del cartone Disney che ha vinto due premi Oscar. Stavolta la colpa è dello slogan.

0
812
Frozen 2
Sembra che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, stia avendo un po’ troppi problemi legali ultimamente.

Qualche settimana fa, il Sud Corea voleva sporgere denuncia contro Frozen 2 per la monopolizzazione degli schermi. Infatti, la legge sud coreana prevede che un’azienda dominatrice del mercato sia passibile per denuncia:

“La Disney sta cercando di monopolizzare gli schermi e ricavare il massimo profitto nel breve termine, riducendo il diritto dei consumatori di poter scegliere.“

Ma i problemi legali non finiscono qua. Il sequel di Frozen – Il regno di ghiaccio è al centro di una nuova causa legale. Stavolta il capo d’accusa è lo slogan Trust your journeyusato dalla Disney per la promozione del nuovo cartone.

Frozen 2

La frase riportata sui materiali promozionali e sul merchandise è, infatti, il nome di una società del Nevada, che lo utilizza come slogan dal 2007.

Trust Your Journey è un marchio registrato, che vende gioielli, vestiti, accessori e molto altro. Beth e Ruth hanno fondato questo brand dopo aver lottato e vinto contro il cancro al seno e lo slogan è una filosofia di vita, più che una strategia promozionale.

Grazie a Trust Your Journey le due donne hanno incassato circa 4 milioni di dollari e hanno trasformato la loro piattaforma in una vera e propria community, per raccogliere le storie di altre donne che, come loro, affrontano o hanno affrontato la stessa malattia.

La causa legale, dunque, ha lo scopo di togliere la scritta Trust your journey dai prodotti legati a Frozen 2, e chiedono anche una parte dei profitti generati dagli oggetti in questione, venduti fino a questo momento.

Lo studio, per ora, non ha ancora risposto. Le denunce, però, non sembrano fermare il successo di Frozen 2 – Il Regno di Arendelle, che continua a sbancare i botteghini del mondo (ha superato i 900 milioni a livello globale).

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

 

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here