I Am Jesus Christ: arriva il simulatore di Gesù Cristo

Arriva il simulatore di Gesù: si tratta di I Am Jesus Christ ed è il videogioco per pc ideato per ripercorrere le tappe principali del Nuovo Testamento.

0
1129
i am jesus christ

In un’epoca in cui i simulatori vanno che è una meraviglia, è uscito anche quello sulla vita di Gesù. Si tratta di I Am Jesus Christ, il gioco attualmente in via di sviluppo che non ha ancora una data di uscita, ma di cui è stato rilasciato il primo trailer che potete trovare qui sotto:

I Am Jesus Christ è il nuovo videogioco per computer, il quale prevede che il giocatore indossi i panni di Gesù, al fine di ripercorrere le varie tappe più importanti narrate nel Nuovo Testamento. Così, con I Am Jesus Christ, sarà possibile compiere miracoli, come ad esempio guarire i malati o moltiplicare i pesci. Difatti, dopo essersi fatti battezzare, il giocatore riceverà il potere dello Spirito Santo ed attraverso la preghiera ed il Battesimo di altri personaggi sarà possibile proseguire di livello. L’ardua prova rimarrà comunque quella del cammino verso la crocifissione e la battaglia contro il villain, il Diavolo, il quale tenterà, ovviamente, di far cadere in tentazione il giocatore di I Am Jesus Christ. Il gioco sarà un simulatore realistico, come anticipato ad inizio articolo, che trae ispirazione proprio dalle Sacre Scritture. Le immagini che fino a questo momento ci sono pervenute attraverso il video pubblicato su YouTube sono molto realistiche ed hanno, come prevedibile, scosso molto il mondo del web e non solo.

In una descrizione di I Am Jesus Christ, gli sviluppatori del videogioco hanno spiegato che sarà possibile seguire il medesimo percorso di Cristo compiuto più di duemila anni fa. È evidente che alla base ci sia una forte ironia, prendendo in considerazione anche solo le “abilità speciali” del personaggio.

Il gioco è stato sviluppato da SimulaM per il publicher PlayWay.

Anche se ancora non è stata rilasciata una data ufficiale, voci di corridoio parlano di una possibile uscita per il prossimo anno.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here