Togo: il live action sulla vera storia di Balto con Willem Dafoe

Il 20 dicembre sarà disponibile sulla piattaforma Disney + il film live-action, Togo, sulla vera storia che ha ispirato il cartone Balto.

0
3037
Togo

Presto sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ il nuovo film live-action sulla vera storia che ha ispirato il cartone Balto: Togo.

Per chi ha visto il cartone prodotto da Steven Spielberg, il nome Balto non è assolutamente nuovo. Attraverso Togo, avrete la possibilità di immergervi nella vera storia che ha ispirato uno dei cartoni dell’infanzia più amati.

La trama si concentra su una storica spedizione, passata alla storia come La corsa del Siero, che avvenne nel 1925. Lo scopo di questa spedizione era quello di portare il medicinale per curare la difterite al villaggio Nome. Le due figure centrali, hanno percorso 700 miglia in condizioni estremamente difficili, per salvare il paese dall’epidemia.

Willem Dafoe interpreta Leonhard Seppala, detto Sepp. Era un allevatore norvegese di cani da slitta. Lui, è uno dei protagonisti di Togo e il suo ruolo nella corsa del siero è stato fondamentale. Il cane che l’ha condotto al paese Nome, invece, è chiamato Togo e dà il nome al film stesso.

Togo

Il motivo per cui il film d’animazione del 1995 era stato chiamato Balto, e non Togo, non è dovuto a un errore. In realtà entrambi i cani trainavano la slitta contenente i sieri anti-difterici. Tuttavia, Balto riuscì a raggiungere effettivamente la case dei malati, mentre Togo morì per lo sforzo.

A Balto è stata dedicata anche una statua, che si trova nella città di Cleveland. Il testo inciso su di essa è questo:

«Dedicata all’indomabile spirito dei cani da slitta che trasportarono sul ghiaccio accidentato, attraverso acque pericolose e tormente artiche l’antitossina per seicento miglia da Nenana per il sollievo della ferita Nome nell’inverno del 1925. Resistenza – Fedeltà – Intelligenza»

Insomma, finalmente anche Togo avrà un film che narri le sue gesta, in questo modo il suo sforzo verrà ricordato come quello di Balto.

Ecco il trailer di Togo:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

 

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here