Il giro del mondo in 80 giorni: David Tennant sarà Phileas Fogg nella serie

La serie de Il giro del mondo in 80 giorni, probabilmente, sarà pronta per il termine del prossimo anno e chi sarà Phileas Fogg? David Tennant!

0
294
il giro del mondo in 80 giorni

David Tennant, il volto di Doctor Who e Broadchurch, sarà Phileas Fogg nel nuovo adattamento televisivo del dramma Il giro del mondo in 80 giorni.

David Tennant sarà dunque il protagonista di questa nuova miniserie divisa in 8 parti, prodotta da Slim Film + Television. Ad affiancarlo ne Il giro del mondo in 80 giorni, ci saranno Ibrahim Koma, a cui è stato affidato il ruolo di Passepartout e Leonie Benesch, che interpreterà, invece, Abigail Fix. Le riprese de Il giro del mondo in 80 giorni inizieranno il prossimo febbraio e l’uscita della serie è prevista per il termine del 2020.

il giro del mondo in 80 giorni

Per chi non lo ricordasse, Il giro del mondo in 80 giorni è un romanzo avventuroso firmato Jules Verne, pubblicato nel 1873. Narra le vicende di Phileas Fogg e del suo cameriere, Passepartout, intenti a circumnavigare l’intero mondo in soli 80 giorni. Lo scopo? Vincere una scommessa con una posta di 20.000 sterline.

Il regista principale di questo nuovo prodotto sarà Steve Barron, assieme a Charles Beeson, in lista per occuparsi di una serie di episodi dello show. I produttori esecutivi sono invece Simon Crawford Collins, Lionel Uzan e Pascal Breton. In Italia sarà trasmessa, molto probabilmente, sulla RAI.

Ricordiamo, inoltre, che questo show non sarà il primo adattamento del romanzo Il giro del mondo in 80 giorni: negli anni, sono stati fatti numerosi prodotti sia per la televisione che per il cinema, intenti a riportare sullo schermo le avventure di Phileas Fogg e del suo compare Passepartout. Per quanto riguarda il mondo del cinema, l’ultimo è stato nel 2004 con la regia di Frank Coraci e prodotto dalla Walt Disney, nel cui cast vi erano Steve Coogan e Jackie Chan.

Per tutte le news e molto altro inerenti il mondo del cinema, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here