Dracula: la serie di Gatiss e Moffat in arrivo il 1° gennaio 2020!

Dracula, la miniserie in tre episodi scritta dai creatori di Sherlock, sarà disponibile dal 1° gennaio 2020 su BBC One e poi su Netflix.

0
217

Poco più di un mese fa era stato rilasciato il trailer ufficiale di Dracula la nuova miniserie scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat. Ora, un brevissimo teaser rilasciato dalla pagina ufficiale Twitter della BBC One ne rivela la data d’uscita. La serie sarà disponibile dal 1° di gennaio e sarà divisa in tre parti.

Dracula sarà infatti diviso in 3 episodi da 90 minuti ciascuno e sarà trasmesso su BBC One e BBC iPlayer, solo successivamente disponibile su Netflix, anche per l’Italia. La serie è stata scritta e prodotta da Gatiss, Moffat e la casa di produzione Hartswood Films, tutti e tre creatori di Sherlock.

Anche la storia riprenderà gli stessi presupposti narrativi della famosissima serie sull’investigatore. Dracula infatti sarà inizialmente ambientato nella Transilvania del 1897 per poi trasferirsi nella Londra Vittoriana.

Dracula

Nel cast della serie troveremo Claes Bang nei panni dell’iconico vampiro. Affianco a lui: Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service), Youssef Kerkour e Clive Russell.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, alla regia si alterneranno rispettivamente per le tre puntate: Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool). Piccola curiosità. Dracula è stata girata nei Bray Studios, un tempo casa della Hammer Film Productions, la casa di produzione britannica che famosissima per le sue “saghe dell’orrore” degli anni 50-60-70.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here