Ace Ventura: Jim Carrey sarà di nuovo l’Acchiappanimali?

Sembra proprio che la Morgan Creek Productions stia pensando ad un nuovo capitolo della saga di Ace Ventura con nuovamente protagonista... Jim Carrey!

0
2175

Era il 1994 quando Tom Shadyac introdusse per la prima volta il personaggio iconico di Ace Ventura, con il film Ace Ventura: L’Acchiappanimali interpretato da un fantastico Jim Carrey, al fianco di Courteney Cox. Una commedia cult, divertente, destinata a segnare per sempre la storia della commedia.

Dopo il successo del primo capitolo, l’anno dopo uscì il sequel, Ace Ventura: Missione Africa, seguito da un terzo episodio datato 2009, incentrato totalmente sul figlio, Ace Ventura Jr. (interpretato da Josh Flitter), il quale non prevedeva la presenza di Jim Carrey. Quest’ultimo lungometraggio, per altro, fu stroncato dalla critica e dal pubblico, che non apprezzò particolarmente la pellicola. Da quel momento la saga dedicata al detective del mondo animale, non ha più visto il ritorno dell’attore.

ace ventura

Ora, la Morgan Creek Productions pare proprio che stia pensando di girare un ulteriore sequel e che, ad interpretare il ruolo del detective implicato in casi assurdi, sarebbe proprio lo storico Jim Carrey, nonostante lo stesso attore, tempo addietro, avesse dichiarato di non essere interessato all’idea di interpretare più volte il medesimo ruolo. Precisiamo fin da subito che al momento non sono arrivate conferme. Ad ogni modo, si tratterebbe di un progetto ancora nelle fase primordiali: i produttori starebbero valutando l’ipotesi, appunto, di realizzare questo terzo capitolo della saga, recuperando la storia. Sarebbero state scartate qualsiasi idee inerenti un potenziale reboot senza Jim Carrey, proprio perché nessuno sarebbe all’altezza di quel ruolo (e come dargli torto!).

Nel 2018, Jim Carrey è stato il protagonista della serie Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles, uno show di dieci episodi ideato da Dave Holstein in cui il nostro attore dalla faccia di gomma interpretava Jeff Piccirillo alis Mr. Pickles.

Che cosa ne pensate di questo ritorno di Ace Ventura? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here