Nuove dichiarazione di Martin Scorsese sul MCU

Martin Scorsese è nuovamente intervenuto cercando di dare un'opinione più dettagliata nonchè distensiva dei Cinecomics.

0
457

Dopo le prime celebri affermazioni che qualche mese fa hanno aperto il vaso di pandora, scatenando un vero e proprio putiferio di dichiarazioni pro o contro da parte di buona parte dei membri dell’industria cinematografica, Mrtin Scorsese è tornato a parlare dei Cinecomics, e lo ha fatto nella maniera più distensiva possibile.

L’intervista è stata rilasciata al noto critico/giornalista Peter Travers, ormai più di una settimana fa, ma è stata pubblicizzata ad arte in concomitanza con l’uscita di The Irishman.

Ecco le parole di Martin Scorsese:

“Questi film… so bene che molte delle persone che li fanno fanno un bellissimo lavoro e lo dico con sincerità. So quello che ci vuole a fare robe come quelle. L’ammontare di lavoro, di maestria artistica che richiedono […] Possono essere cinema per i ragazzini che li guardano, però io non li capisco. O, quantomeno, lasciatemi porre la questione in questi termini: ne ho visti uno o due e mi sono bastati. Perché è la stessa cosa che si ripete di continuo.”

Visualizza immagine di origine

Il regista italo-americano ha poi proseguito parlando della sua idea di cinema:

“Quello che per me definisce il cinema… il cinema per me è qualcosa che, per alcune ragioni, rimane con te tanto che, ad anni di distanza, lo puoi guardare ancora. E, dopo dieci anni, lo rivedi e scopri che è qualcosa di differente. In altre parole, c’è altro da imparare su te stesso o sulla vita. È interessante.”

Se da una parte è inconfutabile che, data la qualità del suo cinema, il regista abbia una particolare propensione verso pellicole molto interessanti ed originali, dall’altra non si può negare che i numeri, soprattutto quelli di Avengers: Endgame giochino a favore di Marvel.

E voi, cosa ne pensate delle parole di Martin Scorsese?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here