Michael Jackson: il musical sul suo guanto, prodotto da Johnny Depp

La Indfinitum Nihil di Johnny Depp produrrà un musical su Michael Jackson narrato dal punto di vista del suo guanto, in arrivo nel 2020.

0
245

Nell’ultimo periodo i Biopic su star della musica non sono decisamente mancati, da Freddie Mercury a Elton John. Ma il nuovo film su Michael Jackson sarà sicuramente il più originale! Sarà prodotto dalla Indfinitum Nihil di Johnny Depp il musical di Julien Nitzberg sulla vita del Re del Pop, e si intitolerà “For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove”. Fin qui tutto bene, se non fosse che l’intero film sarà realizzato dal punto di vista del leggendario guanto di Michael Jackson!Jackson

Julien Nitzberg lo descrive come “uno sguardo alle strane forze che hanno dato forma a Michael Jackson e agli scandali che hanno contribuito a cambiarne la reputazione”. Racconta inoltre che la folle idea sarebbe nata come uno scherzo: una rete televisiva americana gli aveva proposto di realizzare un biopic su Michael Jackson, ma era sorto il problema di come trattare le accuse di abusi su minori rivolte alla star. “Così ho detto, che ve ne pare di questo? Tutto ciò di cui è stato accusato MJ in realtà è stato causato dal suo guanto, che in realtà è un alieno che proviene dallo spazio e si nutre del sangue di un ragazzo vergine. Loro hanno riso e hanno detto ‘puoi fare una versione normale?’.”  Lo sceneggiatore ha rifiutato e ha deciso di realizzare il suo musical, nonostante le difficoltà nel trovare finanziamenti.

Johnny Depp ha invece dimostrato interesse e ha deciso di produrre il musical, nel quale saranno presenti artisti in carne ed ossa affiancati da pupazzi dei Jackson 5, di Donny Osmond, Emmanuel Lewis, Corey Feldman e lo scimpanzè Bubbles. Il debutto è previsto per il 25 gennaio al Carl Sagan & Ann Druyan Theater di Los Angeles. Non ci saranno canzoni dei Jackson 5 ma solo brani originali.

Nel frattempo, è in arrivo anche un vero e proprio biopic su Michael Jackson realizzato da Graham King, uno dei produttori di Bohemian Rapsody.

Queste ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here