Dormireste in diretta streaming per pagare un albergo solo un dollaro?

In Giappone è possibile avere una stanza in albergo a solo un dollaro ad una condizione: essere ripresi tutto il tempo per una diretta streaming.

0
416

Sembra quasi una puntata di Black Mirror e invece è tutto vero e reale.

Accade in Giappone dove le cifre per i pernottamenti in hotel sono stellari ma non per l’Asahi Ryokan di Fukuoka, un albergo del tutto fuori dalla norma, infatti l’alloggio qui costa appena un dollaro ma ad una condizione molto strana: essere ripresi per 24 ore su 24 durante l’alloggio.

Tutte le riprese entrano a far parte dello streaming live dell’albergo su YouTube quasi come se fosse un vero e proprio reality.

L’idea arriva direttamente da un ospite, un ragazzo inglese che aveva creato un vlog in diretta su Youtube sponsorizzando l’albergo in maniera significativa.

albergo

Il posto è tipicamente giapponese, non mancano certo gli elementi essenziali come porte scorrevoli, futon a terra e i tatami ma questa opzione di pernottamento a solo un dollaro vale per una stanza sola: la numero 8.

Ovviamente, per tutti quelli che se lo stessero chiedendo, ci sono delle zone off-limits come ad esempio il bagno, dove nessuna telecamera è stata messa e si può godere della completa privacy che ogni individuo necessita.

Ma non finisce qui, infatti il gestore ha imposto delle “regole” per chi decide di provare questa esperienza, ad esempio è vietato tentare o oscurare le telecamere mentre è concesso spegnere le luci perché sono state collocate delle videocamere ad infrarossi, poi non ci si può cambiare in stanza né mostrare documenti che identifichino l’ospite e soprattutto (anche a tutela di chi ci soggiorna) lo streaming è totalmente silenziato, quindi ogni conversazione resterà privata.

albergo

Il proprietario descrive questa novità come una semplice trovata pubblicitaria : – Ho cercato di lanciare un nuovo modello di business, provando a offrire qualcosa in più rispetto agli altri hotel della zona, cosicché tutti ne parlassero-.

Questa iniziativa fa diventare chiunque una sorta di influencer e se siete curiosi potete trovare lo streaming della Room 8 sulla piattaforma di YouTube nel canale dell’albergo ormai soprannominato: One Dollar Hotel.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here