Il 2019 è stato ricco di film di successo, e stilare una classifica non è mai facile. Ci ha pensato il Time, con la sua Top 10 di film usciti nel 2019. Quale sarà il miglior film del 2019?

La classifica comprende generi diversi, grandi nomi e nuove rivelazioni. 10 titoli sono forse pochi, ed è difficile scegliere quando abbiamo nomi del calibro di Tarantino, Scorsese o Almòdovar, ma anche sorprendenti novità.

Al decimo posto troviamo “Le ragazze di Wall Street- Business is Business”, di Lorene Scafaria: storia vera di un gruppo di lap dancer rapinatrici, vede come protagonista Jennifer Lopez nei panni di una spogliarellista.

Il nono miglior film è “Un amico straordinario di Marielle Heller: film biografico su Fred Rogers, icona della televisione americana interpretato da Tom Hanks.

All’ottavo posto Time colloca “Dolemite is my name” di Craig Bewer, commedia prodotta da Netflix e con Eddie Murphy nei panni di Dolemite, ex cantante e commediante degli anni 50.

Cena con delitto-knives out” di Rian Johnson è settimo fra i miglior film, un crime in stile Agatha Christie con un cast imponente, in cui spiccano nomi come Chris Evans e Daniel Craig.

Il nuovo film rivelazione del Festival di Cannes, “Parasite” di Bong Joon-ho, conquista il sesto posto confermando le critiche positive che l’horror ha ricevuto.

La top five dei migliori film si apre con Piccole donnedi Greta Gerwing, tratto dal celebre romanzo di Louisa May Alcott con protagonisti Emma Watson e Timothée Chalamet.

LEGGI ANCHE  Peaky Blinders: si avvicina sempre più la quinta stagione della serie

Ancora una produzione Neflix è al quarto posto: “Storia di un matrimonio” di Noah Baumbach, l’attesissimo film con protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver.

I tre miglior film del 2019 sono nomi decisamente noti. Al terzo posto Once upon a time in… Hollywood” di Quentin Tarantino, il controverso film dal cast soprendente, che vede protagonisti Leonardo di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie, in una Hollywood alla fine degli anni 60 tra la fiaba delle star del cinema e del sogno hippie e l’orrore della Manson Family.

Medaglia d’argento per “The Irishman” di Martin Scorsese: l’imponente gangster movie prodotto da Netflix che ha conquistato critica e pubblico con un cast titanico che comprende De Niro, Al Pacino e Joe Pesci (Leggi qui la nostra recensione).

Infine, in cima alla classifica dei migliori film del 2019 Time sceglie Dolor y Gloria” di Pedro Almódovar. Presentato al Festival di Cannes ha fatto guadagnare il premio come miglior interpretazione ad Antonio Banderas.

miglior film

E voi cosa ne pensate? Qual è secondo voi il miglior film del 2019?

Questa ed altre news su Ciakclub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments