Robert Redford contro Donald Trump: “è tempo che se ne vada”

Un'altra star del cinema contro Donald Trump. Robert Redford lo paragona a un dittatore e il suo modo di governare a una monarchia in incognito.

0
547
Robert Redford
Robert Redford si schiera contro Donald Trump pubblicamente e con parole di fuoco.

Come riporta The Hollywood Reporterl’attore ha pubblicato sulla piattaforma di NBC News un intervento in cui critica il modo di governare di Trump e fa un appello ai cittadini americani che tra 11 mesi si recheranno alle urne.

L’attore Premio Oscar ha affermato: “Stiamo affrontando una crisi che non avrei mai pensato di vedere in tutta la mia vita: un attacco in stile dittatoriale compiuto dal presidente Donald Trump contro tutto ciò in cui crede la nostra nazione.”

Prosegue, sostenendo che sia arrivato il momento che Trump se ne vada, in modo da poter far valere nuovamente i propri diritti costituzionali attraverso il voto.

Robert Redford

Ovviamente Robert Redford non ha votato per Trump nelle elezioni del 2017. Dopo aver visto l’esito però ha deciso di dargli una possibilità, atteggiamento mentale che però non è durato molto: Quasi immediatamente ha iniziato a deludermi e poi a preoccuparmi. Non credo di essere il solo a pensarlo. Ciò che sta succedendo ora, è talmente inquietante, che al posto degli Stati Uniti d’America, siamo definiti gli Stati Divisi d’America. I leader di entrambi gli schieramenti non hanno il coraggio di superare i confini politici per fare ciò che è giusto per la popolazione americana.”

Termina il suo discorso con un appello ai cittadini. Vista la situazione, capisce perché molto di loro hanno ormai perso la speranza, ma votare è importante.

“La grande maggioranza degli americani è impegnata con la vita vera; cercano di arrivare a fine mese e sono e sono frustrati da quanto Washington lo renda un’impresa ancora più difficile. Ma adesso basta. Mancano solo 11 mesi alle prossime elezioni presidenziali; 11 mesi prima di avere la possibilità di prendere il timone della nave e cambiare il corso del disastro che si staglia dinnanzi a noi.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here