Pinocchio: Matteo Garrone condivide il nuovo poster del film

In attesa dell'uscita in sala di Pinocchio, Garrone nel frattempo ha pubblicato su Facebook una nuova foto del poster del film.

0
636
Garrone

Con un nuovo poster di Pinocchio, Matteo Garrone incuriosisce ancora di più i fan sul nuovo film.

La foto è stata condivisa sul profilo Facebook del regista e ritrae Pinocchio col naso allungato e degli uccellini appollaiati su di esso. Sotto la frase: Torna la favola che ha incantato intere generazioni.

Dal poster si percepisce, in effetti, l’atmosfera magica della favola che tutti sperano di ritrovare nella versione cinematografica di Garrone.

Garrone

Si ricorda che il film contiene all’interno attori importanti del panorama cinematografico italiano. Gigi Proietti nei panni di Magiafuoro, Massimo Checcherini e Rocco Papaleo rispettivamente come il Gatto e la Volpe. Marcello Fonte invece sarà il Pappagallo, Davide Marotta il grillo Parlante e Alessio di Domenicantonio, Lucignolo.

Infine il protagonista è il giovane Federico Ielapi e Geppetto è Roberto Benigni, che si avvicina nuovamente all’adattamento della favola dopo il suo Pinocchio del 2002.

Oltre al Pinocchio di Garrone, gli amanti della fiaba di collodi stanno aspettando un altro adattamento. Si tratta di quello di Guillermo del Toro, che a differenza di quello italiano sarà un film d’animazione.

Garrone

Del Toro però si allontana drasticamente dai toni favolistici e sognanti che possiamo percepire nella versione originale e in quella di Garrone. Il suo Pinocchio, non sarà un film per bambini e famiglia.

Riprendendo il tema del mostro di Frankenstein, Guillermo aveva parlato di Pinocchio come “una creatura nata in modo innaturale da un padre che poi ne prende le distanze”. Oltretutto ha intenzione di ambientarlo in Italia, negli anni ’30, durante l’ascesa del fascismo.

Insomma due adattamenti molto diversi della stessa favola. Il Pinocchio di Matteo Garrone uscirà nelle sale il 19 dicembre mentre quello di Del Toro è previsto per il 2021.

Quale aspettate con più impazienza?

Nel frattempo vi ripropongo il trailer del Pinocchio di Garrone:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here