Avengers: Endgame, il destino di Tony Stark in un finale alternativo

Un finale alternativo per Avengers: Endgame? Possibile. Ne parla Avengers. Endgame - The Art of the Movie, il libro che svela i segreti dello sviluppo del film.

0
760
avengers: endgame

Avengers: Endgame continua a far parlare di sè. Una delle pellicole più attese ed amate dai fan di questo 2019 ha segnato la fine di Tony Stark alias Iron Man, che al termine della battaglia decide di utilizzare le Gemme dell’infinito per uccidere il villain, Thanos, e tutta la sua armata, morendo poco dopo.

Ma se avessimo avuto un finale alternativo? Possibile? Certo che sì! Avengers: Endgame – The Art of the Movie, il libro che mostra i passaggi della creazione della pellicola di Avengers: Endgame, mostra un’immagine proprio dell’ultima scena. Nello specifico si vede quando Capitan America porta le Gemme dell’Infinito,tornando indietro nel tempo e partendo per il suo ultimo compito. A quel punto però, si vede proprio Tony Stark al suo fianco, e non vi è segno della presenza di Bruce Banner, Bucky e Sam Wilson, contrariamente al film. Si tratta di un concept art che mostra come, probabilmente, all’inizio avessero pensato di tenere in vita Tony Stark, per poi, come tutti sappiamo, cambiare idea e donarci un altro finale.

avengers: endgame

Questa decisione ha sicuramente portato alla perdita di uno dei supereroi più amati e famosi dell’universo MCU, consentendo allo stesso tempo di continuare la saga con nuovi colpi di scena e nuove storie da raccontare. Per avere informazioni più dettagliate e vedere l’immagine a cui facciamo riferimento, vi lasciamo il link di ComicBook, sito che ha riportato la notizia.

Non abbiamo ulteriori notizie in merito. Quello che è certo però è che Avengers: Endgame – The Art of the Movie sta rivelando una serie di aneddoti, curiosità e spiegazioni delle scelte fatte ai numerosi fan.

Che cosa ne pensate di questo finale alternativo per Tony Stark? Lo avreste preferito? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here