Papa Francesco indossa un kimono con il suo volto in versione anime

Papa Francesco si reca in Giappone e sorprende tutti indossando un happi regalatogli da alcuni fedeli con sopra la sua immagine in versione anime.

0
3154
papa francesco

Negli ultimi giorni, Papa Francesco si è recato in Giappone per una visita durata 4 giorni. Tralasciando gli importanti discorsi tenuti dal Papa, nelle ultime ore una notizia sta facendo il giro del web. Papa Francesco, infatti, si è presentato ad un incontro con i giornalisti ed i fedeli, indossando abiti per così dire, poco convenzionali.

Nello specifico, come potete vedere dalla foto che vi abbiamo inserito ad inizio articolo, Papa Francesco si è presentato indossando un abito tradizionale del Giappone, il kimono chiamato happi. Cos’è? Questo genere di indumento è un cappotto che appartiene appunto alla tradizione giapponese, solitamente fatto di cotone e con colori meno sgargianti rispetto a quelli indossati dal Papa, come l’indaco o il marrone, con sopra delle stampe di kamon. La cosa divertente (e adorabile) è che il Papa non solo si è presentato con un happi, ma con un happi con sopra disegnato il suo volto in versione anime.

papa francesco

Questo particolare capo è stato regalato al Santo Padre da alcuni dei ragazzi che si trovavano in visita alla Cattedrale di Santa Maria a Tokyo. Nel disegno, si vede posta al centro dell’indumento l’immagine canonica di Papa Francesco che alza la mano in segno di saluto sorridendo e d’intorno alcune scritte in diverse lingue, fra cui, lo spagnolo ed ovviamente il giapponese. In basso a destra, invece, un gruppo di giovani fedeli in bianco e nero. Il Papa si è fatto poi fotografare con i pollici all’insù.

L’outfit di Papa Francesco ha sorpreso in molti, ma tutti hanno espresso parole positive verso questa scelta insolita, ma sicuramente carina.

E voi cosa ne pensate di questa scelta?

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here