Todd Phillips: “Non c’è ancora alcun contratto per il sequel di Joker”

Todd Phillips, ai microfoni di Indiewire, smentisce l'esistenza di un contratto per il sequel di Joker, lasciando tuttavia uno spiraglio aperto.

0
211

Che se ne parli male o bene, l’importante è che se ne parli. Sembra essere questa la caption di questo ennesimo capitolo della vicenda Joker e il suo sequel. E ora sembrano arrivare nuove indiscrezioni dal regista Todd Phillips, intervistato da Indiewire, riguardo l’effettiva esistenza di un accordo. Accordo che al momento sembra non esserci.

Due giorni fa, infatti, The Hollywood Reporter e Deadline hanno riportato notizie contrastanti, provocando la reazione dei media e dei fan. Mentre la prima dava il sequel come certo con Todd Phillips alla guida di un progetto creativo coinvolgente molti altri personaggi DC, la seconda smentiva totalmente. Ai microfoni della testata americana, però, il regista ha fatto una dichiarazione alquanto particolare. Dice, infatti: Non c’è un contratto firmato per iniziare a scriverlo e non abbiamo mai chiamato Joaquin Phoenix per parlare di un seguito”; ma a questo aggiunge anche un criptico: “al massimo l’articolo è stato anticipatorio“.

Joker

Potrebbe dunque esserci l’intenzione di un sequel, ma forse non è ancora arrivato il momento di diffonderne comunicazione al pubblico. A queste dichiarazioni, pertanto, Todd Philips ha aggiunto: “Durante il tour promozionale per il film in Festival come Toronto e Venezia, certo che ci siamo seduti a tavola a cena con gli executives della Warner chiedendoci come potrebbe essere un sequel, ma non c’è nessun contratto in questo momento.

Insomma, una negazione non negazione quella fatta da Todd Phillips che probabilmente sottintende qualcos’altro. Molto probabilmente in merito a questo Joker 2, infatti, c’è molto fermento (e confusione) determinato dalla volontà di non far esaurire la gallina dalle uova d’oro che il film si è rivelato essere. Poiché se da un lato i buoni propositi ci sono tutti, gli elementi di rischio e quelli da mettere in discussione (sceneggiatura, Phoenix,…) sono da valutare allo stesso modo.

Al momento, quindi, meglio accontentarci di questa situazione di stand-by in attesa di altre notizie. Questa volta speriamo definitive.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here