Pinocchio: ecco il trailer finale del nuovo film di Matteo Garrone

È uscito il trailer definitivo ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Gigi Proietti e Rocco Papaleo.

0
635

Dopo il primo teaser del film, eccoci arrivati a quello definitivo. La 01 Distribution ha da poco pubblicato il trailer esteso definitivo di Pinocchio, l’attesissimo film di Matteo Garrone, che approderà nelle sale cinematografiche italiane per le feste natalizie.

Dopo aver affrontato la cruda realtà con Dogman, ecco che Garrone torna ai toni più fantasiosi della fiaba tutta all’italiana. Questo Pinocchio, riadattamento della classica fiaba di Carlo Collodi, si pone infatti sulla stessa scia de Il racconto dei racconti, come ben testimoniano le immagini di questo fantastico trailer. La storia narrerà appunto le peripezie del giovane burattino Pinocchio (interpretato dal giovane Federico Ielapi), alle prese con l’allontanamento del padre Geppetto (Roberto Benigni) e la sua esperienza verso l’età adulta.

Oltre ai due protagonisti, il cast risulta davvero ben assortito di nomi celebri nel panorama cinematografico italiano. Troveremo, infatti, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli del Gatto e della Volpe e Marcello Fonte sarà il Pappagallo. Tra i meno noti: Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia).

Pinocchio

Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia-Francia. È prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il trailer ci dà anche informazione sulla data d’uscita della pellicola in Italia. Questa, prima programmata direttamente per il giorno di Natale, è stata anticipata al 19 dicembre 2019.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here