Il primo trailer di Emma, l’adattamento del romanzo di Jane Austen

Jane Austen torna sugli schermi con l'adattamento cinematografico di Emma. Ecco il trailer del film che arriverà nelle sale a febbraio.

0
407
Emma

È stato diffuso il trailer di Emma, il film diretto da Autumn de Wilde basato sul romanzo omonimo di Jane Austen.

Non è la prima volta che il romanzo della scrittrice viene adattato. Dal punto di vista cinematografico è la quarta volta, il primo adattamento è del 1995 e nel film Clueless si ha una versione moderna della storia. Successivamente è stato adattato nel 1996 e infine nel 2010.

Emma è l’ultimo romanzo della scrittrice inglese che è stato pubblicato quando era ancora in vita, nel 1815. Come si può dedurre dal titolo, la figura centrale è una donna (elemento tipico delle opere della Austen), un’eroina.

La scrittrice stessa però ha affermato che probabilmente a pochi sarebbe piaciuta Emma, che viene descritta nella prima frase con queste parole: “Emma Woodhouse, bellisma, intelligente e ricca.”

Emma non è la solita eroina dei romanzi dell’ottocento, una povera giovane sperduta, alla ricerca di un marito per scalare socialmente. Ma è una giovane donna forte, che sa quello che vuole (almeno così crede) ed è determinata a non sposarsi.

Emma

Tuttavia, sono sempre presenti i soliti temi: come la difficile posizione delle donne durante la Reggenza di Giorgio III e parla di matrimonio, gender, età e stato sociale.

Nel trailer (fine articolo) possiamo vedere che Anya Taylor-Joy (recentemente vista nella quinta stagione di Peaky Blinders) interpreta la protagonista. Gli altri membri del cast sono: Gemma Whelan (Game of Thrones, Wise Girl), Josh O’Connor (The Crown), Bill Nighy (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) e Mia Goth (Suspria). Ci sono anche Callum Turner (Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), Chloe Pirrie (Youth la giovinezza), Miranda Hart (Spy) e molti altri.

Emma arriverà nei cinema americani il 21 febbraio 2020, mentre nel Regno Unito il 14 febbraio. La data italiana non è ancora stata ufficializzata.

Il trailer di Emma:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here