I Goonies torna in sala per tre giorni a dicembre in versione 4k

Uno dei film più amati, nato dalla fantasia di Spielberg torna in sala per soli 3 giorni, dal 9 all'11 dicembre. Non perdetevi I Goonies in 4k.

0
1047
I Goonies

Finalmente le generazioni degli anni ’80/’90 avranno la possibilità di rivedere un cult della loro infanzia in 4k al cinemaI Goonies.

Per chi invece non avesse mai avuto l’occasione di vedere questa pellicola, questa è l’occasione giusta, perché sarà disponibile nelle sale italiane per pochi giorni. Le date precise sono il 9, 10 e 11 dicembre, scelte per l’avvicinarsi del 35esimo anniversario dal debutto.

I Goonies nasce grazie alla fantasia di Steven Spielberg, ed è stato diretto da Richard Donner. La storia segue un gruppo di ragazzini dell’Oregon tormentati dai bulli, tanto che il nome del loro gruppo richiama il termine goony, che vuol dire sfigato.

I Goonies

Dopo aver trovato per caso una mappa del tesoro, si imbarcano in un’avventura spettacolare. Dunque storie di pirati, booby traps e passaggi sotterranei si mischiano a pericoli più tangibili come i Fratelli, una banda di italo-americani accompagnati da Sloth.

Questo film è talmente iconico che ha ispirato numerosi videogiochi, per non parlare della netta somiglianza che si può notare tra I Goonies Stranger Things.

Nel cast vi sono giovani attori che hanno lanciato attraverso questo film la loro carriera cinematografica. Per esempio Sean Astin, che interpreta Mikey, è successivamente diventato famoso per la saga del Signore degli Anelli. Oppure Josh Brolin, che interpreta Brand, lo possiamo ricordare per la sua performance in Non è un paese per vecchi e, più recentemente, per aver vestito i panni di Thanos nei film Avengers.

I Goonies

Gli altri attori sono: Jeff Cohen (Chunk), Corey Feldman (Mouth), Kerri Green (Andy), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef) e John Matuszak (Sloth).

Insomma, è una grandissima occasione sia per chi lo considera un cult dell’infanzia, sia per chi non ha mai avuto occasione di vederlo. Per i secondi diamo anche la possibilità di vedere il trailer in versione 4k qui sotto.

Il trailer de I Goonies:

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here