Il Signore degli Anelli: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

Amazon Prime ha fatto sapere di aver rinnovato la seconda stagione della serie televisiva Il Signore degli Anelli. Ecco i dettagli.

0
1821

La serie Il Signore degli Anelli è senza dubbio uno dei progetti in cui Amazon Prime ha creduto maggiormente e per questo ha creato un team degno di nota per riportare sul piccolo schermo la storia raccontata da J.R.R. Tolkien. E nonostante la prima stagione della serie tv Il Signore degli Anelli sia ancora in fase di pre-produzione in Nuova Zelanda, la piattaforma streaming Amazon Prime Video ha già annunciato il rinnovo per una seconda stagione. Questa notizia, in realtà, non giunge poi così inaspettatamente considerando che il contratto di Amazon per i diritti del testo prevede proprio un impegno pluriennale.

Inoltre, è stato anche comunicato che dopo le riprese dei primi due episodi della serie, ci sarà una pausa di circa 4-5 mesi, durante i quali gli sceneggiatori, assieme agli showrunner ed i produttori esecutivi, J.D. Payne e Patrick McKay, si occuperanno di preparare la seconda stagione e rivedere i dettagli della prima.

il signore degli anelli

Le riprese de Il Signore degli Anelli avranno inizio a breve in Nuova Zelanda. Il cast sarà composto da Will Poulter, nel ruolo di Beldor, Markella Kavenagh in quelli di Tyra e Joseph Mawle, probabilmente, in quelli di Oren. I primi episodi saranno diretti dal regista J.A. Bayona. I particolari della trama non sono stati ancora resi noti, ma al momento ci è dato sapere che lo show sarà ambientato nella Terra di Mezzo, in un periodo antecedente agli eventi narrati nella trilogia. La produzione de Il Signore degli Anelli comincerà nel 2020 e molto probabilmente la serie sarà disponibile in streaming l’anno successivo.

Ricordiamo che la trilogia de Il Signore degli Anelli è composta da Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003) e complessivamente ha vinto 17 premi Oscar.

Per tutte le news sul mondo del cinema, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here