Chinatown: Netflix al lavoro con Fincher e Towne per una serie prequel

Netflix ha raggiunto un accordo con Fincher e Towne per dare vita ad una serie prequel del film Chinatown, celebre film di Roman Polanski del 1974.

0
656
chinatown

Netflix ha raggiunto un accordo con David Fincher e Robert Towne per dare vita ad una serie prequel che sarà incentrato sulle vicende del personaggio di Jake Gittes, il detective del film Chinatown di Roman Polanski del 1974, interpretato da Jack Nicholson.

David Fincher sarà il produttore esecutivo della serie prequel insieme a Josh Donen e Robert Towne, quest’ultimo già sceneggiatore di Chinatown e che all’epoca ricevette il premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. La serie Netflix si muoverà attorno alle vicissitudini di un giovane Jake “J.J.” Gitters, un detective privato che opera in un città in cui la criminalità organizzata del luogo si unisce agli affari, al denaro ed al mondo dell’edilizia.

chinatown

Chinatown seguiva la storia di Gitters, interpretato da Jack Nicholson, personaggio assunto da Evelyn Mulwray (Faye Dunaway) per far venire a galla la verità su un presunto tradimento del marito. Tuttavia, i misteri si infittivano e la verità che si celava dietro era ben più intricata di quanto potesse sembrare in realtà.

Quando il film uscì nelle sale venne accolto con giudizi estremamente positivi sia da parte del pubblico che dalla critica, tanto da essere candidato ad undici premi Oscar. Nel 1998 l’American Film Institute lo ha inserito nel diciannovesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi (dieci anni dopo la lista è stata revisionata ed aggiornata e Chinatown è sceso al ventunesimo posto). Nel 1990 uscì Il grande inganno, sequel di Chinatown sempre con Jack Nicholson e diretto da lui stesso, in collaborazione con Towne, ancora una volta sceneggiatore. Il film, però, non ricevette lo stesso plauso della pellicola precedente.

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here