Star Wars IX: Leia doveva diventare Jedi

Todd Fisher spiega come la sorella Carrie sia stata inserita nel nuovo Star Wars e quale sarebbe stato il suo ruolo se non fosse venuta a mancare

0
310

Todd Fisher, fratello della compianta Carrie, ci racconta quali sarebbero stati i piani degli autori di Star Wars IX qualora Leia non fosse venuta a mancare.

“Sarebbe diventata una guerriera Jedi in tutto e per tutto, completa di spada laser tutta sua.”

Todd ha poi spiegato come hanno inserito la sorella nel film:

“Avevano otto minuti di riprese [del Risveglio della Forza, ndr]. Hanno preso ogni fotogramma, l’hanno analizzato e hanno fatto una sorta di reverse-engineering per inserirlo nella storia nel modo giusto. […] La cosa bella dell’idea della Forza è che non muori mai davvero, solo esisti in un’altra dimensione. Carrie ci guarda dall’alto (o di sbieco o come lei vorrà) ed è ancora parte di noi. Una cosa del genere è una di quelle magie che il cinema sa creare.”

Rey è riuscita finalmente a trovare Luke, ma Skywalker non sembra poi così felice di avere una nuova apprendista, al contrario ha l’aria di essere determinato a mandarla via, sebbene la ragazza sia determinata a restare. Nel frattempo la Ribellione vive il suo momento più disperato: colpiti duramente durante una fuga, Leia e i suoi si sono andati a cacciare in una trappola ancora più grande e più temibile. Poe, Finn e Rose, una coraggiosa combattente con una sorella da vendicare, cercano di trovare una via d’uscita a quella che sembra una situazione impossibile. Per riuscire a liberarsi della flotta nemica infatti dovrebbero intrufolarsi a bordo della nave ammiraglia e disattivare un congegno che consente a Hux e ai suoi di tracciarli anche nell’iperspazio. Rose e Finn partono quindi alla ricerca di un misterioso hacker che dovrebbe aiutarli a trovare i codici per salire a bordo della nave imperiale. Intanto Rey scopre di avere una connessione mentale con Kylo Ren e si convince che Ben Solo si possa ancora salvare. Luke accetta di darle aiuto per sviluppare la Forza, seppure di controvoglia. Kylo Ren però incita la ragazza a liberarsi di Luke e a spingerlo a raccontargli cosa è davvero accaduto fra zio e nipote. Le versioni di Kylo e di Luke sono diverse, ma entrambi altrettanto inquietanti. Incapace di convincere Luke a seguira, Rey parte per andare ad aiutare i suoi amici, con l’idea però di recarsi prima da Kylo Ren per farlo tornare al lato della luce. Riuscirà Rey a convertire Kylo? E Luke resterà davvero a guardare mentre la Ribellione e sua sorella Leia rischiano di soccombere?

Per questa ed altre news sul mondo di Star Wars e non solo visitate Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here