Nicolas Cage interpreterà Nicolas Cage nel suo prossimo film

L'attore statunitense prenderà parte a The Unbearable Weight of Massive Talent di Tom Gormican, grande omaggio metacinematografico alla sua carriera.

0
2836
Nicolas Cage

Nicolas Cage non è certo un attore noto per le sue ponderate scelte lavorative. Nei suoi quasi 40 anni di carriera lo abbiamo visto in film d’autore (Cuore selvaggio8 mm – Delitto a luci rosse) e in imbarazzanti ciofeche (Ghost RiderIl prescelto), in cult movie (Kick AssIl ladro di orchidee) e in film davvero bizzarri (Io, Dio e Bin LadenMandy), e potremmo andare a lungo (leggi il nostro focus su di lui).

Il suo prossimo film potrebbe però sorprendere ancora tutti i suoi fan. Cage infatti prenderà parte a The Unbearable Weight of Massive Talent, scritto da Kevin Etten e Tom Gormican, che sarà anche regista. A rendere così peculiare questa pellicola è il fatto che l’attore statunitense è chiamato a interpretare… se stesso.

In The Unbearable Weight of Massive Talent Nicolas Cage (il personaggio), depresso e bisognoso di soldi, accetterà un milione di dollari per partecipare al compleanno di un suo fan massicano miliardario, ma la situazione degenererà e per salvarsi si ritroverà costretto a vestire i panni di alcuni dei personaggi che ha interpretato durante la sua carriera.

A convincere l’attore premio Oscar a partecipare è stato lo stesso Gormican, con una lettera con la quale cercava di spiegargli che il film era un omaggio e non una presa in giro. A quanto pare, è stato convincente.

Al momento il film è ancora in fase di preproduzione, e la Lionsgate sta in questi giorni definendo i dettagli per l’acquisizione dei diritti di distribuzione della pellicola. Dopodiché le riprese di The Unbearable Weight of Massive Talent potranno cominciare. E non possiamo negarlo: siamo davvero molto curiosi. E voi?

Questa e altre notizie su CiakClub.

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here