Uncharted: Mark Wahlberg in trattative per interpretare Sully

Secondo Variety, Mark Wahlberg sarebbe alle trattative finali per interpretare Sully in Uncharted, il film tratto dall'omonima serie di videogiochi.

0
444

Mark Wahlberg torna ad essere coinvolto nel film tratto dal videogioco di Uncharted. L’attore sarebbe, infatti, alle trattative finali per interpretare il ruolo di Victor “Sully” Sullivan.

A riportare la notizia è Variety che ci conferma dello stato avanzato delle trattative tra Wahlberg e la Sony, produttrice di Uncharted. L’attore affiancherà il già confermatissimo Tom Holland, che ha il compito di interpretare il giovane protagonista Nathan Drake, a cui Sully farà sia da amicomentore e figura paterna. Il personaggio di Wahlberg inoltre viene descritto ufficialmente come “un cacciatore di tesori americano, un cercatore di fortune e anche un uomo d’affari”.

Interessante è anche il fatto che Mark Wahlberg sia ritornato ad essere valutato per questo progetto. Infatti, quando David O. Russell stava sviluppando la sua versione di Uncharted, l’attore era proprio stato contattato per il film. Quella volta avrebbe dovuto vestire i panni proprio del protagonista Nathan Drake.

Uncharted

Uncharted, dopo il lunghissimo travaglio durato ben 11 anni, sta davvero vedendo la luce. Il film, la cui uscita sarebbe programmata per il 18 dicembre 2020, inizierà anche le riprese il prossimo febbraio a Berlino.

La regia di Uncharted è stata affidata a Travis Knight (Bumblebee), anche se finora è lunghissima la lista di coloro che erano stati coinvolti nel progetto. Tra gli altri: Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e il già citato David O. Russell. L’ultima versione della sceneggiatura è invece di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. Ma in passato hanno lavorato allo script Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker.

Insomma decisamente un progetto affollato e dalla nascita complicata. Forse perché le aspettative per un film basato sulla serie di videogiochi campione di vendite sono altissime. Sia dalla parte dei produttori che da quella del pubblico.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here