Spike Lee vuole adattare Prince of Cats, graphic novel ispirata a Romeo e Giulietta

Spike Lee ha già deciso quale sarà il suo prossimo progetto dopo Da 5 Blood. Ovvero l'adattamento della graphic novel Prince of Cats.

0
202
Il regista Spike Lee non ha ancora terminato Da 5 Bloods che ha già in mente il suo prossimo progetto: Prince of Cats.

Si tratterebbe dell’adattamento cinematografico della graphic novel Prince of Cats creata da Ron Wymberly. Il fumetto consiste in una rivisitazione della tragedia Shakespeariana Romeo e Giulietta ma ambientata nella New York degli anni ’80. Oltretutto, la storia viene raccontata attraverso gli occhi di Tybalt (Tebaldo), il cugino di Giulietta che viene presentato da Shakespeare come un giovane presuntuoso e arrogante. Sarà lui a morire per mano di Romeo durante un duello per le strade di Verona con lo scopo di vendicare Mercuzio.

In Prince of Cats, Tybalt vive insieme alla famiglia Capuleti nella Da People’s Republic of Brooklyn, dove si svolgono segreti duelli di spada e katana con i rivali Montecchi. Conoscendo Spike Lee, nella vicenda che ha come sfondo la Brooklyn degli anni ’80, non mancheranno riferimenti al mondo hip hop, DJ, MC, breakdance e graffiti.

La sceneggiatura sarà una collaborazione tra Spike Lee, Ron Wymberly e Selwyn Sefyu Hinds e il tutto sarà diretto da Spike stesso.

Prince of Cats

Attualmente il regista sta lavorando alla post-produzione di Da 5 Bloodsun film drammatico che si concentra su quattro afroamericani reduci del Vietnam. I quattro decidono di ritornare nel luogo dove hanno sopravvissuto alla guerra per cercare i corpi rimasti del loro plotone di modo tale da dar loro segna sepoltura. “Questi eroi combattono le forze di uomo e natura, mentre si confrontano con le durature devastazioni dell’immortale Guerra del Vietnam”.

Il film vede come protagonisti Clarke PetersChadwick BosemanGiancarlo Esposito e Isiah Whitlock Jr.. Nel cast è presente anche Jean Reno (Léon).

La data di uscita di Da 5 Bloods non si conosce ancora e anche le poche informazioni riguardo Prince of Cats sono finite. Continueremo a tenervi aggiornati.

Prince of Cats

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here