“Silvio Muccino ha lasciato il cinema e ora fa il falegname”

Secondo quanto riportato dalla rivista Chi, Silvio Muccino avrebbe abbandonato le scene per ritirarsi in Umbria e dedicarsi alla falegnameria.

0
1067

È da un po’ che non si vede Silvio Muccino nelle varie produzioni cinematografiche. E a ben vedere. L’attore sembra infatti aver lasciato il mondo dello spettacolo per un altro personalissimo interesse. La falegnameria.

A riportare la particolare notizia è il giornale di gossip Chi, secondo il quale Silvio Muccino non vivrebbe più a Roma, ma in Umbria, intento a perseguire la sua passione di lavorare il legno. Nell’articolo si legge quanto segue. “Da tempo ormai si sono perse le tracce di Silvio Muccino enfant prodige del cinema italiano e fratello del regista. Silvio ha lasciato i set, per trasferirsi in Umbria e coltivare la sua grande passione: lavorare il legno. Infatti, ha aperto un mobilificio di prodotti fatti a mano per la casa. E il suo marchio va a ruba.

L’ultima apparizione di Silvio Muccino sul grande schermo è stata nel 2017. L’attore aveva infatti preso parte alla pellicola The Place di Paolo Genovese. Precedentemente, nel 2015, Muccino aveva diretto il suo terzo film, Le leggi del desiderio, per il quale aveva anche scritto la sceneggiatura.

Silvio Muccino - The Place
Silvio Muccino in “The Place”

Non sono specificati i motivi dell’allontanamento dalle scene. Mancanza di idee? Nessun contatto? Necessità di accumulare capitale per nuovi progetti? O solo voglia di cambiare aria e allontanarsi dal mondo dello spettacolo?! Non ci è dato sapere. Certo è che le recenti vicende giudiziarie in cui è stato coinvolto con il fratello Gabriele fanno ipotizzare anche la presenza di motivazioni familiari per questa scelta. Lo scorso maggio, infatti, Silvio Muccino fu rinviato a giudizio con l’accusa di diffamazione, proprio nei confronti del fratello.

Gabriele, d’altra parte, si prepara a tornare nelle sale con il suo nuovo lavoro, Gli anni più belli. Il film uscirà nelle sale il prossimo febbraio e avrà nel cast Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Piefrancesco Favino.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here