Friends: il cast di nuovo insieme per uno speciale per HBO Max

I protagonisti e i creativi della serie cult Friends sono in trattative con HBO Max per una mini-serie speciale che sarà distribuita dalla piattaforma streaming.

0
351

Le celebrazioni per i 25 anni di Friends sembrano non finire. Dopo essere sbarcati al cinema, pare, infatti, che i 6 “amici” stiano per tornare di nuovo sul piccolo schermo. Anche se solo per una reunion temporanea.

Ad annunciarlo è direttamente The Hollywood Reporter. La testata americana ha riportato il rumor secondo il quale i sei attori e i creativi di NBC Comedy siano in trattative con HBO Max per sviluppare uno special. Un ritorno temporaneo che, nonostante gli accordi siano solo all’inizio, dovrebbe riuscire senza problemi a coinvolgere il cast & crew originale di Friends.

Saranno dunque coinvolti nel progetto Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross); a questi poi si aggiungeranno i creatori della serie David Crane e Marta Kauffman. Si tratterà di una mini-serie molto particolare. Infatti, sarà unscripted – cioè priva di sceneggiatura -, dove gli attori saranno lasciati molto liberi di interagire.

Friends

Dobbiamo ancora prendere molto con le pinze queste notizie riguardo questo Friends speciale. Le trattative sono solo all’inizio e una sola mossa sbagliata, in questo caso, inficerebbe l’intero progetto. Inoltre, le parti si rifiutano di commentare. Infatti, se tutto andrà a buon fine, la difficoltà diventerà incastrare le tempistiche di lavorazione per ognuno dei vari soggetti presi in causa.

Di sicuro Friends è una serie su cui HBO Max e la proprietaria, Warner Media, stanno decisamente puntando. Dopo che la serie cult si è fatta conoscere al pubblico più giovane grazie a Netflix, da fine anno non sarà più disponibile sulla piattaforma. Friends, infatti, migrerà proprio su HBO Max che se n’è assicurata i diritti in vista del lancio imminente. Per una cifra di ben 425 milioni di dollari ha sbaragliato la concorrenza per i prossimi 5 anni (giusto per dire, Netflix ne aveva offerti “solo” 100 di milioni).

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here