Disney+ in arrivo in anche Italia, finalmente c’è una data!

O quasi: alla vigilia dell'esordio americano della piattaforma di streaming, la Disney annuncia l'inizio della distribuzione europea del servizio.

0
170
Disney+

Ormai manca pochissimo, appena quattro giorni. Quattro giorni e finalmente Disney+ arriverà negli Stati Uniti. Il servizio di streaming della Walt Disney farà infatti il suo debutto mondiale martedì 12 novembre in terra statunitense, per poi allargare il proprio servizio al resto del mondo. Serviranno però un paio d’anni prima che raggiunga tutti gli altri paesi.

E l’Italia? Fino a ieri non c’erano notizie certe, e sul sito ufficiale in italiano era possibile solo cliccare sul pulsante “Tienimi informato”, così qualcuno temeva che il pubblico nostrano avrebbe dovuto attendere un bel po’ prima di poter usufruire del servizio. Forse però non sarà così!

Ieri, Disney+, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato che l’avvio del servizio in alcuni paesi europei comincerà a partire dal 31 marzo 2020, e tra le nazioni citate c’è proprio l’Italia, assieme a Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. Non si sa quale tra questi paesi avrà l’onore di inaugurare Disney+ in Europa, né quando toccherà all’Italia, ma l’impressione è che nel giro di qualche mese tutti gli stati citati avranno la loro versione del servizio.

Disney+ Coming March 31st to More Countries

Just announced: #DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31st. Please note: Titles may vary by territory.

Pubblicato da Disney+ su Giovedì 7 novembre 2019

Oltre alle produzioni dirette, la Disney possiede Star Wars, la Marvel, la Pixar, National Geographic e la 20th Century Fox, e tutti i prodotti di questi marchi avranno la possibilità di transitare per il nuovo servizio streaming, che potrà sin da subito contare su un’offerta enorme e variegata, senza contare i tanti progetti originali in sviluppo.

Meno di un mese fa è apparso sempre sulla sua pagina Facebook un video che presenta il catalogo statunitense di Disney+ quasi nella sua interezza. Per far capire le dimensioni dell’offerta, il video supera addirittura le tre ore e un quarto, nonostante a ogni film o serie siano dedicati solo pochi secondi.

Disney+

Disney+ sarà quindi un pericoloso rivale per Netflix, che finora non ha avuto problemi a restare saldamente al primo posto come servizio di streaming. Addirittura, c’è chi prevede la possibilità che l’ingresso nell’arena di un colosso come Walt Disney, oltre a iniziare una vera e propria streaming war, possa segnare la fine di Netflix, che nonostante i suoi 60 milioni di iscritti sta accusando gravi perdite in borsa e un netto calo degli abbonati.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here