La Dea Fortuna: il trailer del nuovo film di Ozpetek con Stefano Accorsi

Ecco il trailer del nuovo lungometraggio realizzato da Ferzan Ozpetek intitolato La Dea Fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi e Edoardo Leo.

0
153

Il regista Ferzan Ozpetek ha diffuso il trailer del suo nuovo film, La Dea Fortuna. 

A distanza di due anni dal suo ultimo lungometraggio, Napoli Velata, il regista turco torna nelle sale il 19 dicembre 2019 con La Dea Fortuna. 

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Ozpetek insieme a Gianni Romoli e Silvia Ranfagnini ed è stata descritta come “una celebrazione dei sentimenti, in particolare l’amore”.

La Dea FortunaIl titolo, La Dea Fortuna, fa riferimento al Santuario della Fortuna Primigenia che si trova a Palestrina. È un complesso sacro dedicato alla dea fortuna è considerato il “Massimo complesso di architetture tardo-repubblicane dell’Italia antica”. La dea Fortuna per la religione romana era la dea del caso e del destino.

 

La storia raccontata in questa pellicola si concentra su una coppia, composta da Arturo e Alessandro. Arturo è uno scrittore costretto a lavorare come traduttore, mentre Alessandro è idraulico. I due sono in una relazione da oltre quindi anni ma stanno affrontando un periodo di crisi. A dare una svolta alla coppia è l’arrivo di due bambini, lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro con problemi di salute.

La dea della fortunaAd interpretare i due protagonisti sono Stefano Accorsi (Baciami ancoraRadiofreccia) e Edoardo Leo (Perfetti sconosciutiTutta colpa di Freud). Per Accorsi sarebbe la terza collaborazione con il regista, dopo Le fate ignoranti e Saturno contro. Mentre invece Edoardo e Jasmine Trinca (La stanza del figlioThe Gunman), che interpreta l’amica Alessandra, sono alla loro prima prima collaborazione con Ozpetek.

Il trailer è accompagnato dalla voce di Mina che canta la canzone Luna Diamante, un brano inedito, scritto e composto da Ivano Fossati.

La Dea Fortuna è stato prodotto dalla Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e sarà distribuito dalla stessa Warner Bros. Pictures.

Ecco il trailer di La Dea Fortuna:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here