The Batman: Matthew McConaughey potrebbe essere Harvey Dent

Indiscrezioni ci fanno sapere che l'attore Matthew McConaughey sarà Harvey Dent in The Batman, il nuovo film di Matt Reeves.

0
960

Notizia fresca di giornata (e che notizia)! Matthew McConaughey, secondo indiscrezioni, sarà uno dei protagonisti di The Batman.

Nello specifico, l’attore premio Oscar per il film Dallas Buyers Club nel 2014, vestirà i panni del procuratore distrettuale di Gotham, Harvey Dent, detto anche Due Facce, nel nuovo film di Matt Reeves dedicato al personaggio di Batman.

Il personaggio di Harvey Dent, interpretato in passato da Billy Dee Williams, nella pellicola di Tim Burton del 1989, Tommy Lee Jones in quella di Joel Schumacher e da Aaron Eckhart ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, è il procuratore distrettuale che rimane sfigurato.

Nei fumetti della DC, il personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger, il cui nome inizialmente era Harvey Kent e successivamente modificato in Dent, è un giovane che crede fortemente nella giustizia. La causa della terribile trasformazione del suo volto è dovuta all’acido buttatogli in faccia da Maroni, boss della mafia, durante un processo giudiziario. Dopo l’evento, Harvey Dent diventerà un villain soprannominato Due Facce, proprio a causa del suo aspetto, il quale prenderà decisioni sul destino degli individui lanciando in aria una monetina.

the batman

Tornando a The Batman, la notizia su Matthew McConaughey è stata rilasciata da We Got this Covered e riportata successivamente anche dal sito Daily Mail. A questo punto attendiamo conferme ufficiali.

Se così fosse, Matthew McConaughey affiancherà Robert Pattinson, nel ruolo di Bruce Wayne alias Batman. Gli altri componenti del cast sono: Paul Dano, il quale sarà l’Enigmista, Zoe Kravitz, che vestirà i panni di Catwoman e Jeffrey Wright, che interpreterà, invece, il commissionario Jim Gordon.

Ancora non sappiamo molti dettagli inerenti la trama. Tuttavia, le uniche informazioni di cui siamo a conoscenza è che la pellicola sarà incentrata su un giovane Bruce, il quale cercherà di risolvere un caso confrontandosi con i suoi nemici/criminali. Il regista stesso ha definito il film come un racconto di Batman in versione noir, in cui il personaggio si presenterà in modalità poliziesca, molto più di altri lungometraggi.

The Batman sarà diretto da Matt Reeves, il quale ha curato anche la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche a Giugno 2021.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here