Due serie Pixar per Disney+: i trailer di Sparkshorts e Pixar IRL

Le due serie prodotte da Pixar per la piattaforma Disney+ vengono annunciate da due trailer e sono Sparkshorts e Pixar IRL

0
386

L’imminente piattaforma streaming Disney+ avrà anche due serie originali targate Pixar intitolate SparkShorts e Pixar IRL.

Entrambe saranno disponibili sulla piattaforma in occasione del lancio della piattaforma che ha luogo il 12 novembre.

SparkShorts

SparkShorts è una serie di cortometraggi americani indipendenti americani prodotta dalla Pixar Animation Studios. I cortometraggi vengono prodotti dagli impiegati della Pixar a cui vengono dati sei mesi e un budget limitato per creare cortometraggi animati da rilasciare successivamente sul canale YouTube dell’azienda.

Purl, Smash and Grab Kitbull sono già stati rilasciati nel febbraio 2019. Spostandosi sulla piattaforma SparkShorts  diventa una vera e propria serie antologica attraverso la quale saranno distribuiti i futuri cortometraggi al posto di pubblicarli su YouTube.

Su Disney+ saranno dunque disponibili i tre cortometraggi già citati e quelli nuovi che sono intitolati: Float, Wind Loop e sono visibili nel trailer di presentazione della serie.

Il Presidente di Pixar Animation Studios, Jim Morris, ha descritto in questo modo SparkShorts: è un programma ideato per scoprire nuovi narratori, per esplorare nuove tecniche di racconto e per sperimentare con un nuovo flusso di produzione. Questi film sono diversi da qualsiasi prodotto che Pixar abbia mai realizzato.”

Pixar IRL

Pixar IRL invece è una serie in cui i personaggi Pixar vengono interpretati da cosplay professionisti, IRL infatti sta per in real life. I personaggi vengono ripresi mentre interagiscono con le persone, nella vita reale, senza che questi ultimi ne siano a conoscenza. Si tratta dunque di episodi ripresi con una candid camera i cui protagonisti sono degli ignari passanti e i protagonisti di Wall-E, Gli Incredibili, Inside Out e molti altri.

Ricordiamo che la piattaforma streaming Disney+ si aggiunge alla concorrenza al prezzo di $ 6,99 (€ 6,18) contro Netflix, Apple Tv+, Amazon Prime e molte altre piattaforme.

I poster di SparkShorts:

PIxar Pixar Pixar pixar Pixar Pixar

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here