L’imminente piattaforma streaming Disney+ avrà anche due serie originali targate Pixar intitolate SparkShorts e Pixar IRL.
Entrambe saranno disponibili sulla piattaforma in occasione del lancio della piattaforma che ha luogo il 12 novembre.
SparkShorts
SparkShorts è una serie di cortometraggi americani indipendenti americani prodotta dalla Pixar Animation Studios. I cortometraggi vengono prodotti dagli impiegati della Pixar a cui vengono dati sei mesi e un budget limitato per creare cortometraggi animati da rilasciare successivamente sul canale YouTube dell’azienda.
Purl, Smash and Grab e Kitbull sono già stati rilasciati nel febbraio 2019. Spostandosi sulla piattaforma SparkShorts diventa una vera e propria serie antologica attraverso la quale saranno distribuiti i futuri cortometraggi al posto di pubblicarli su YouTube.
Su Disney+ saranno dunque disponibili i tre cortometraggi già citati e quelli nuovi che sono intitolati: Float, Wind e Loop e sono visibili nel trailer di presentazione della serie.
Il Presidente di Pixar Animation Studios, Jim Morris, ha descritto in questo modo SparkShorts: “è un programma ideato per scoprire nuovi narratori, per esplorare nuove tecniche di racconto e per sperimentare con un nuovo flusso di produzione. Questi film sono diversi da qualsiasi prodotto che Pixar abbia mai realizzato.”
Pixar IRL
Pixar IRL invece è una serie in cui i personaggi Pixar vengono interpretati da cosplay professionisti, IRL infatti sta per in real life. I personaggi vengono ripresi mentre interagiscono con le persone, nella vita reale, senza che questi ultimi ne siano a conoscenza. Si tratta dunque di episodi ripresi con una candid camera i cui protagonisti sono degli ignari passanti e i protagonisti di Wall-E, Gli Incredibili, Inside Out e molti altri.
Your favorite characters like you’ve never seen them before. #PixarIRL, an original series, streaming Nov. 12 only on #DisneyPlus. pic.twitter.com/c8tw55TGdV
— Disney+ (@disneyplus) October 30, 2019
Ricordiamo che la piattaforma streaming Disney+ si aggiunge alla concorrenza al prezzo di $ 6,99 (€ 6,18) contro Netflix, Apple Tv+, Amazon Prime e molte altre piattaforme.
I poster di SparkShorts:
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it