Inferno di Dante: la serie ispirata al poema ed ambientata al giorno d’oggi

L'Inferno di Dante è pronto a diventare una nuova serie televisiva, ambientata al giorno d'oggi. Ecco tutto quello che sappiamo di questo progetto.

0
1098
dante

Freeform, una rete televisiva statunitense, appartenente all’azienda ABC Family Worldwide di proprietà della The Walt Disney Company, sta dando vita ad un adattamento dell’Inferno del Sommo Poeta, Dante Alighieri. Si tratta di un nuovo progetto, pensato e sviluppato da Lauren Corrao, la nuova responsabile dei contenuti della rete.

La particolarità di questo Inferno sarà quella di essere immaginato e di conseguenza ambientato al giorno d’oggi, con lo scopo di fornire una lettura ed un’interpretazione più contemporanea all’opera di Dante.

dante

La protagonista dello show sarà Grace Dante, una donna non soddisfatta della propria esistenza. Grace ha circa vent’anni, ma una vita già profondamente segnata: la madre è una tossicodipendente, il fratello ha una serie di problematiche e tutto ciò che la circonda, pare non essere in grado di stimolarla ed offrirle qualcosa di valido. Tuttavia, improvvisamente, la sua vita prende una svolta. Tutto inizia ad assumere una piega differente ed i suoi progetti cominciano a realizzarsi, dalla sfera lavorativa a quella affettiva. Chi c’è dietro tutto questo cambiamento? Probabilmente il Diavolo. Da qui inizierà il suo personale viaggio nell’Inferno di Dante, che, seguendo lo sviluppo e l’ambientazione della serie, per Grace equivale ai bassifondi di Los Angeles.

Le altre informazioni di cui siamo a conoscenza sono che lo show sarà prodotto dalla Gelber’s Studio 71 di Michael Schreiber e Dave Devries, la sceneggiatura sarà di Ethan Reiff, Cyrus Voris, Nina Fiore e John Herrera. Questi, oltre ad essere la penna della serie, saranno anche produttori esecutivi dello show sull’Inferno di Dante insieme a Danielle Claman Gelber.

Queste sono al momento le uniche notizie inerenti a questo progetto. Ovviamente vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento!

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema e non solo, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here