Secondo alcune fonti, perlopiù il sito WeGotThisCiscovered, Warner Bros. avrebbe intenzione di produrre Joker 2, per dare continuità al grandissimo successo del film presentato al Festival del Cinema di Venezia, dove lo ricordiamo, ha trionfato aggiudicandosi il Leone d’oro.

Joker 2 dovrebbe mostrare Arthur Fleck scalare le gerarchie della malavita di Gotham City, con il possibile inserimento di alcuni nemici storici del personaggio, Batman in primis.

Probabile sarà l’incontro con uno tra Pinguino e Due Facce, entrambi presenti nel prossimo film sull’uomo pipistrello interpretato da Robert Pattinson.

Batman e Joker però non dovrebbero incontrarsi, garantendo ai registi la possibilità di cercare altri interpreti.

Tanti gli attori di grande successo presenti nel film. Il protagonista, nei panni di Joker, è Joaquin Phoenix. Nel cast vediamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.

Joker 2

Per chi se lo fosse perso ecco la trama di Joker:

Arthur Fleck vive con l’anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l’arroganza dei ricchi.

LEGGI ANCHE  David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, ecco tutti i vincitori

Vi ricordiamo che qua potete trovare la nostra recensione del film.

E voi, siete curiosi di vedere Joker 2?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre news, visitate il nostro sito: Ciakclub.

Tommaso Serena

Tommaso Serena

Cinematograficamente onnivoro, sono cresciuto tra l'autorialità dei fratelli Coen ed i fagioli western di Bud Spencer e Terence Hill. Sogno di sceneggiare un film in cui Trinità e Bambino prendono a sberloni i responsabili del furto del proprio tappeto che "dava un tono all'ambiente".

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments