Joker batte Deadpool: è il film VM con l’incasso globale più alto

Joker ha raggiunto un altro traguardo e batte Deadpool, diventando il film "vietato ai minori" con il più alto incasso di sempre a livello globale.

0
510
joker

Joker è davvero un successo su tutti i fronti. Lo scorso venerdì ha infatti raggiunto ufficialmente la prima posizione come miglior incasso per un film “vietato ai minori” (R-rated).

Al box office mondiale Joker si attesta, infatti, su un complessivo di 805 milioni di dollari (il primo ad oltrepassare la soglia delle 8 centinaia!). La cifra è indicativa perché mancano i dati aggiornati al weekend, ma il film si presentava al weekend già con ben 788,1 milioni. Così facendo, la pellicola di Todd Phillips ha superato due teste di serie degli anni passati. Al secondo posto, infatti troviamo Deadpool 2 (785m $) e al terzo Deadpool (782m $).

Proprio per questo Joker ha ricevuto anche il simpatico plauso da Reynolds/Deadpool, direttamente dall’account twitter dell’attore.

E mentre Joker si lascia alle spalle film di grande rilievo come Matrix Reloaded, It (2017) e La passione di Cristo, è anche pronto a coronare un successo che ha quasi dell’incredibile. Secondo un rapporto di Deadline di qualche giorno fa, la pellicola genererà profitti che si aggireranno attorno ai 500 milioni di dollari netti.

Per intenderci, l’acclamatissimo Avengers: Infinity War ha generato lo stesso ammontare di guadagni netti. Nonostante un guadagno lordo molto più alto per il film Marvel, lo stesso ha avuto un costo di produzione e di promozione nettamente più alto del film della Warner Bros. E come se non bastasse, dobbiamo ricordare che Joker ha raggiunto questo traguardo senza poter contare su un mercato fondamentale come quello cinese. La Cina ha infatti vietato la distribuzione della pellicola perché considerata “pericolosa per l’ordine pubblico”.

Joker

Un successo davvero su tutti i fronti che applaude ad un film che è riuscito a bilanciare contenuti stratificati ed estetica autoriale con un appeal adatto al grande pubblico. Un segno che un cinema di livello “per tutti” è ancora possibile (e forse è una via per il futuro)!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here