E’ stato rilasciato il teaser trailer di Dracula, nuova serie BBC

E' stato ufficialmente reso disponibile il teaser trailer di Dracula, nuova serie TV horror della BBC dedicata al più iconico dei vampiri

0
969
Dracula

Se c’è un personaggio della letteratura che ha visto una quantità di trasposizioni (cinematografiche e non) tale da essere pressoché incalcolabile, quello è senza ombra di dubbio Dracula: il Conte della Transilvania, reso celebre da Bram Stoker e poi, per l’appunto, celebrato in una infinità di film e prodotti di vario genere (per non parlare dell’immenso filone dedicato ai vampiri in generale), è certamente un personaggio iconico.

Ebbene, la BBC ha rilasciato il primo teaser trailer di una nuova serie TV horror dedicata proprio al Conte Dracula, per la gioia dei fan che attendevano nuove informazioni sullo show dopo la pubblicazione, mesi fa, dei primi scatti ufficiali. A rendere particolarmente interessante il tutto, oltre al personaggio in sé, è anche il fatto che gli showrunner di questo nuovo prodotto saranno Steven Moffat e Mark Gatiss, gli stessi geniale autori che per 4 stagioni hanno dato vita a Sherlock, la fantastica serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, dedicata all’investigatore più famoso del mondo.

Insomma, i due passano dal più celebre detective della letteratura a Dracula, il più celebre vampiro ed uno dei più celebri “mostri” mai descritti su carta stampata. Insomma, in attesa di fare ritorno al 221 di Baker Street con una agognata quinta stagione di Sherlock (chiesta a più riprese, ma ancora molto lontana dall’essere ufficializzata), i due si rifanno con il Conte Dracula.

Il trailer, come vedrete, si chiude con un primo piano minaccioso su Claes Bang, che sarà il Conte Dracula per la BBC, e sulle sue prime parole: “Stai calmo, sta andando molto bene”.
La miniserie inglese su Dracula si aprirà in Transylvania nel 1897, mentre il Conte progetta di trasferirsi nella Londra vittoriana. Nel cast troviamo John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett e Lyndsey Marshal.

Il regista veterano di Sherlock Paul McGuigan dirigerà uno dei tre episodi della miniserie, gli altri saranno diretti da Jonny Campbell e Damon Thomas. Dracula non ha ancora una data di release ma, come dice il teaser, dovrebbe arrivare molto presto.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here