Christian De Sica è un Ghostbuster nel trailer di Sono solo fantasmi

Assieme a Carlo Buccirosso e Giancarlo Tognazzi, il regista tenta la strada della commedia soprannaturale con un film ambientato a Napoli che fa il verso a Gli acchiappafantasmi.

0
1463

Come vi avevamo annunciato poco tempo fa, Christian De Sica era al lavoro sul suo nuovo film da attore e regista, una sorta di Acchiappafantasmi all’italiana dove lui, assieme a Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, diventa un improbabile investigatore del paranormale per far fronte ai debiti lasciati dal padre.

Quattro mesi fa erano state diffuse le prime immagini dal set, mentre ieri è stato rilasciato il trailer del film, che si chiamerà Sono solo fantasmi, dopo aver cambiato il titolo iniziale che era invece SOS Fantasmi.

Si tratta di un film diverso da quelli a cui De Sica ci ha abituati, più strutturato e più ricco nella messa in scena, anche se dal trailer si intuisce che la comicità tenderà comunque verso quella più tipica dell’attore.

De Sica interpreta Thomas, che, assieme ai fratelli Carlo e Ugo, decide di inventarsi un truffaldino lavoro da cacciatore di fantasmi per ripianare i debiti paterni (forse un richiamo a Vittorio, padre di Christian che oltre a essere uno dei più importanti registi italiani di ogni tempo era anche un noto giocatore d’azzardo). I tre si troveranno però alle prese con un vero fantasma che minaccia la città di Napoli.

Il film, in uscita il 14 novembre, è prodotto da Indiana Production e Miyagi Entertainment, ed è stato scritto, su un soggetto di Nicola Guaglianone e del fumettista Menotti, da Andrea Bassi, Luigi di Capua e lo stesso De Sica, con i dialoghi adattati da Gianluca Ansanelli.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here