Paul Dano sarà ufficialmente l’Enigmista nel prossimo The Batman

Dopo la rinuncia di Jonah Hill, Paul Dano entra a far parte del cast de nuovo The Batman nel ruolo dell'Enigmista.

0
669

Esattamente qualche tempo dopo che venne data la notizia della rinuncia da parte di Jonah Hill al ruolo del villain, The Batman ha trovato il rimpiazzo. Il ruolo dell’Enigmista è stato infatti ufficialmente affidato a Paul Dano.

L’annunciato una settimana fa direttamente la Warner Bros., che sta ultimando la pre-produzione di questo, sempre più atteso, The Batman. Paul Dano, infatti, presterà il volto alla sua versione del “cattivo” DC. Il personaggio nel film si chiamerà Edward Nashton, l’uomo che più tardi nei fumetti prenderà il nome di Edward Nygma, impersonificando il villain che tutti conosciamo. L’attore raccoglierà l’eredità di tre mostri sacri: Frank Gorshin e John Astin, che interpretarono l’Enigmista nella serie tv anni 60, e Jim Carrey nel film del 1995.

Paul Dano sembra una scelta più che azzeccata. Il suo particolarissimo volto gli ha fatto meritare ruoli anche molto diversi tra loro. Lo ricordiamo, ad esempio, in film come Il petroliere, Little Miss Sunshine, 12 anni schiavo o Prisoners. Recentemente l’attore è stato nominato agli Emmy per il suo ruolo nella miniserie Escape at Dannemora, e ha pure fatto nel 2018 il suo debutto come regista e sceneggiatore per l’aclamatissimo film Wildlife.

Enigmista - Batman

Un artista a tutto tondo che si aggiunge al cast, già fiorente, di The Batman. Robert Pattinson coprirà il ruolo dell’uomo-pipistrello, affiancato da Zoë Kravitz nei panni di Catwoman. Confermato anche il commissario Gordon interpretato da Jeffrey Wright. Ma sembra non essere finita qui, anche perché il regista Matt Reeves ha dichiarato di voler fornire una vera e propria “galleria di pregiudicati” in questo film. Quindi possiamo decisamente aspettarci la comparsa di altri villain.

The Batman uscirà nelle sale il 25 giugno 2021. Ma data la mole di lavoro, e di notizie, che si accumulano da mesi, sembra davvero rappresentare un progetto fondamentale per le Warner Bros. Da questo dipenderà, infatti, il destino del (finora incerto) DC Cinematic Universe.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here