Il Re: Netflix diffonde un nuovo trailer con Timothée Chalamet e Robert Pattinson

Si avvicina l'uscita di Il Re sulla piattaforma Netflix. Il film vede nel cast Timothée Chalamet, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

0
862
Il Re

Netflix ha diffuso un nuovo trailer del film Il Re (vedi fine articolo) in occasione dell’avvicinarsi della sua distribuzione sulla piattaforma.

Il Re è stato girato tra giugno e agosto del 2018, ad agosto 2019 è stato diffuso il primo trailer e il 1 novembre 2019 arriverà su Netflix.

Il film diretto da David Michôd (Animal KingdomWar Machine) e si ispira al dramma shakespeariano Henry V, che prende spunto dalle vicende storiche di Enrico V d’Inghilterra, passato alla storia per la sua vittoria contro la Francia nel corso della battaglia di Agincourt.

Il Re narra dell’inaspettata ascesa al trono di Hal, figlio di Enrico IV. Il giovane era solito vivere in mezzo alla gente comune e fare baldoria ma ora deve accettare il destino da Re e il peso della corona. Enrico V deve confrontarsi con gli intrighi di palazzo e la guerra contro la Francia che il padre gli ha lasciato in eredità.

Il Re

Timothée Chalamet, la cui carriera è stata lanciata da Chiamami col tuo nome, interpreterà il giovane Re Enrico V. Il suo acerrimo nemico, il Delfino, figlio di re Carlo VI di Francia, è Robert Pattinson (The LighthouseThe Rover ).

Lily-Rose Depp (figlia di Johnny Depp) è Catherine, la principessa di Francia di cui Enrico V si innamora e Joel Edgerton è Sir John Falstaff, un amico fidato del re.

Quest’ultimo ha anche contribuito alla scrittura della sceneggiatura insieme al regista, David Michôd. I due hanno già collaborato precedentemente, per esempio per The Roverlungometraggio del 2014 scritto con il contributo di entrambi.

La prima di Il Re ha avuto luogo al Festival del Cinema di Venezia e complessivamente la critica sembra abbastanza positiva. Tuttavia, non mancano commenti pungenti alla performance di Robert Pattinson il cui accento viene definito ridicolo (insieme alla parrucca).

Insomma, non resta che vedere per giudicare.

Ecco il trailer integrale di Il Re:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here