Foundation: la nuova serie con Jared Harris, protagonista di Chernobyl

Jared Harris passa dal grande successo della serie Chernobyl a Foundation, un drama sci-fi prodotto per la piattaforma Apple TV+.

0
656
Foundation
Jared Harris, protagonista dell’acclamata serie Chernobyl di Sky e HBO, interpreterà uno dei personaggi principali in una nuova serie: Foundation.

Foundation è un drama sci-fi basato sulla Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. La serie di libri da cui è stata tratta fa parte di un vero e proprio Ciclo composto da sette volumi, ma la Trilogia è il nucleo portante scritto negli anni ’50. I libri che la compongono sono intitolati: Fondazione (o Cronache della galassia), Fondazione e Impero (o il crollo della galassia centrale) Seconda Fondazione (o L’altra faccia della spirale).

I romanzi alla base di Foundation hanno permesso a Asimov di vincere il Premio Hugo come miglior ciclo fantascientifico. La saga si svolge in un ipotetico futuro, in cui gli umani vivono su diversi pianeti della galassia e devono sottostare al governo dell’Impero Galattico.

Foundation

Il protagonista di Foundation, interpretato da Jared Harris è Hari Seldon, uno psicostoriografo dell’Impero Galattico e grande matematico che arriva alla conclusione che l’Impero sarebbe crollato entro 500 anni. Viene esiliato insieme agli altri componenti della Fondazione quando si rendono conto che l’unico modo per salare l’Impero Galattico dalla distruzione è proprio quello di sconfiggerlo.

La serie fantascientifica di Isaac Asimov è diventata famosa perché mostra un immaginario sci-fi diverso da quello a cui siamo abituati. Non ci sono alieni, battaglie intergalattiche o forze sovrannaturali ma i problemi che devono affrontare sono simili a quelli della nostra quotidianità: religione, mercato, politica e diplomazia.

Foundation

Non è la prima volta che le opere dello scrittore vengono adattate per lo schermo, basti pensare a Io, robot e L’uomo bicentenario.

Oltre a Jared Harris è stato aggiunto al cast Lee Pace, che interpreterà Brother Day, l’imperatore della galassia.

La serie sarà scritta da David S. Goyer (Il Cavaliere Oscuro, Batman Begins) e sarà distribuita sulla piattaforma streaming Apple TV+.

Questa e altre news su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here