Taika Waititi parla di Akira

Il regista Taika Waititi, durante la promozione di Jojo Rabbit, ha parlato di Akira

0
328

Recentemente abbiamo saputo che Taika Waititi si occuperà del prossimo Thor e ovviamente questa notizia non avrebbe potut non avere ripercussioni sul suo prossimo progetto: Akira.

In un’intervista rilasciata a IGN per la promozione del film Jojo Rabbit, alla domanda circa Akira il regista ha affermato:

“Visto che stavamo lavorando molto duramente sulla sceneggiatura, ci trovavamo costretti a rimandare di continuo l’inizio delle riprese. E di rimando in rimando siamo finiti per arrivare un paio di settimane troppo in là, tempistiche che abbiamo “mangiato” dalla schedule di Thor. I due progetti erano molto ravvicinati. Poi è stato rimandato ancora. E ancora. Tanto che si era addentrato troppo in avanti nell’agenda dell’altro film per poter funzionare. E per quel motivo abbiamo dovuto prendere Akira e, sostanzialmente, farlo girare dietro alla coda di Thor, spostandolo di un paio di anni.”

Sembra quindi che, nonostante un’agenda fittissima, il regista continuerà a lavorare ad Akira.

Visualizza immagine di origine

Nel frattempo sta per uscire al cinema Jojo Rabbit, per chi se lo fosse perso ecco la trama:

“Protagonista del film è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato Rabbit, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).”

Il rilascio della pellicola di Waititi in Italia è previsto per il 23 gennaio.

E voi, andrete nelle sale a vedere il suo nuovo film? Ma soprattutto, impazienti di vedere Akira?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here