Star Wars: L’Ascesa di Skywalker chiuderà l’arco narrativo dei nove film

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, attesissimo nono capitolo della saga, chiuderà l'intero arco narrativo aperto, molti anni fa, da George Lucas

0
743
Star Wars

Star Wars: L’Ascesa di Skyalker, nono film della saga fantascientifica più celebre della storia (in realtà integrata anche da pellicole come Solo e Rogue One, oltre alle innumerevoli serie TV), è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno: i precedenti due capitoli della nuova trilogia, in più di un’occasione, hanno fatto storcere il naso ai fan, che sperano dunque almeno in una degna chiusura, per non rovinare una storia comunque leggendaria ed amatissima.

La curiosità per il nuovo capitolo di Star Wars (qui il trailer, che verrà peraltro bissato in settimana entrante), peraltro, è stata fortemente acuita del ritorno di Palpatine, il malvagio Imperatore che abbiamo imparato a temere nella trilogia originale e di cui abbiamo conosciuto la genesi nella trilogia prequel. J.J. Abrams, chiamato nuovamente a dirigere un episodio di Star Wars dopo aver diretto Il Risveglio della Forza (apprezzabile, ma indubbiamente ricco di fan service), ha l’ingrato compito di rispondere a tutte le curiosità dei fan.

Il regista di Lost, peraltro, ci ha tenuto a chiarire che L’Ascesa di Skywalker chiuderà definitivamente le tre trilogie, portando a termine il lunghissimo arco narrativo iniziato, nell’ormai lontano 1977, da George Lucas e che ha visto protagonista la famiglia Skywalker (cui, secondo alcune teorie ancora non confermate, potrebbe appartenere anche Rey, oltre a Kylo Ren, figlio di Leila Skywalker).

“I finali sono la cosa che mi spaventa di più. Si tratta di portare a termine questa storia in un modo significativo, emotivamente potente e anche soddisfacente a livello di dare le risposte al maggior numero possibile di domande. Bisogna far sì che, quando le persone in futuro guarderanno la saga intera, tutti e nove i film, possano vedere una storia coesa, nei limiti del possibile.”

Insomma, non dovremmo più sentir parlare di famiglia Skywalker dopo questo atteso Episodio IX (la successiva trilogia già annunciata, dunque, muterà una volta per tutte personaggi). Non ci resta che attendere il secondo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che uscirà la notte tra il 21 e il 22 ottobre, e chiarirà forse ulteriormente alcuni aspetti del film.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here