Deadpool 3 farà parte del Marvel Cinematic Universe

E' ufficiale: Deadpool 3 farà parte del Marvel Cinematic Universe e non rinuncerà alla sua identità, rimanendo assai volgare e violento

0
3685
Deadpool

Era nell’aia, ma adesso è ufficiale: Deadpool 3, prossimo film dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone, uno dei personaggi più irriverenti e politically (un)correct della storia dei fumetti, farà parte del Marcel Cinematic Universe. Lo hanno confermato gli sceneggiatori del film Rhett Reese e Paul Wernick, forti del nuovo accordo con i Marvel Studios.

Pochi giorni fa, infatti, il protagonista Ryan Reynolds aveva anticipato il ritorno sul set, postando sui suoi social una foto dell’incontro con la Marvel, suggerendo che l’avvio delle operazioni per Deadpool 3 fossero imminenti. Detto fatto, l’accordo è ufficiale e la produzione può davvero prendere il via. Oltre a ciò, un’altra notizia farà felici i fan dei primi due film, che hanno conosciuto un successo per certi versi inatteso: il film manterrà il rating R, vale a dire il rating per “adulti”, conservando violenza e volgarità.

Uno dei timori legati all’approdo di Deadpool nel MCU, infatti, era quello che Deadpool potesse in qualche modo venire snaturato dopo il suo ingresso in casa Disney, che notoriamente ama poco mostrare nelle proprie pellicole violenze, scene di sesso, volgarità gratuite (Topolino, si sa, non apprezza il tutto). Timore per fortuna infondato.

Rhett Reese e Paul Wernick, infatti, rassicurano i fan anche su questo aspetto ed appaiono visibilmente felici di poter conservare “sano e salvo” il “loro” Mercenario: “Siamo sempre in contatto con Ryan Reynolds, abbiamo vari progetti con lui oltre all’universo di Deadpool. La verità è che stiamo valutando cosa fare. Marvel ha promesso di continuare a farci realizzare i nostri sequel con il rating R, la speranza è quella di poterci affacciare al Marvel Cinematic Universe. Vogliamo trovare l’idea giusta, deve essere grandioso. Adesso Ryan è impegnatissimo, abbiamo un sacco di progetti in arrivo, ma ci svegliamo pensando a Deadpool e andiamo a dormire pensando a Deadpool.”

Che ne pensate? Felici di un nuovo film dedicato al rosso antieroe?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here